Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha registrato una crescita del 5,4% delle prenotazioni durante gli ultimi 12 mesi (settembre 2014 – agosto 2015).
Nel periodo interessato, la destinazione ha dato il benvenuto a 15,1 milioni di visitatori, in crescita rispetto ai 14,2 milioni nello stesso periodo dello scorso anno, generando un impatto economico da 25,1 miliardi di dollari, con un incremento del 7% rispetto allo scorso anno.
I numeri vengono presentati in concomitanza con l’annuncio dei dettagli sul nuovo ‘Miami Beach Convention Center’, che offrirà alla destinazione un’opportunità senza precedenti di incrementare l’impatto economico e i posti di lavoro attraverso meeting e convention nel futuro prossimo.
Il Miami Beach Convention Center è stato riprogettato come struttura all’avanguardia certificata LEED con uno spazio espositivo di oltre 152.400 mq, una pista da ballo di 18.300 mq e 81 sale che si estendono per un totale di 58.000 mo. L’investimento da 615 milioni di dollari ha già contribuito ad accogliere prenotazioni di meeting, tra cui quello dell’American Health Information Management Association (AHIMA), dell’International Association of Chiefs of Police e della The Premier Association of Financial Professionals (MDRT).
Il nuovo MBCC dovrebbe generare ulteriori 100 milioni di dollari all’anno di impatto economico. Oltre alla struttura rinnovata, il GMCVB supporta lo sviluppo dell’adiacente hotel, che offrirà alla destinazione 800 stanze e sarà ispirato allo stile Art Deco. Il futuro hotel, sviluppato dal Portman Property Group, offrirà a organizzatori di meeting e future convention una struttura ricettiva di facile accesso, collegata direttamente al rinnovato MBCC via Sky Bridge.
Inoltre, negli ultimi 12 mesi ha visto una crescita del 3% nella vendita di camere, con un record di tutti i tempi di 13,2 milioni di notti. I ricavi per camera sono aumentati del 7%, mentre la comunità si prepara ad accogliere ulteriori 2.300 camere nei prossimi 12 mesi.