venerdì, 19 Aprile 2024

Nuova sala pax low cost all’aeroporto di Ben Gurion

Servizi in cresvita all'aeroporto internazionale di Ben Gurion dove è stata appena inaugurata una nuova sala passeggeri per i voli low cost al Terminal 1 in conseguenza del previsto aumento dei voli low cost per e da Israele, a seguito dell'accordo Open Skies, firmato con l'Ue ad aprile e che gradualmente avrà affetto nei prossimi 5 anni. Attualmente sono 15 le compagnie aeree che operano con voli low cost da Israele; quelle che utilizzano il Terminal 1 sono easyjet; Jet2; Wizz Air; Norwegian Air.
Durante la stagione invernale 2013/2014 il numero di voli settimanali low cot che operano dall'aeroporto Ben Gurion è aumentato da 22 a 55.
Inoltre, dal mese di marzo, 5 Boeing 737 saranno operativi su Budapest, Berlino e Praga con la speranza di estendere i voli su Cipro e Grecia nel prossimo futuro.
Anche EL AL prevede nuovi voli low cost. La compagnia ha deciso che commercializzerà i voli anche attraverso le adv. I voli EL AL avranno anche le condizioni di cancellazione e saranno soggetti alla Regolamentazione Aerea Israeliana.
Si prevede che l'accordo Open Skies avrà un impatto positivo sul numero d turisti che visitano Israele, soprattutto dall'Europa, con una stima di incremento di 250 mila turisti durante il primo anno di attività.

 

News Correlate