Perù, turismo regolare nonostante stato di emergenza


A seguito della dichiarazione dello Stato di Emergenza nella Metropolitana di Lima e nella Provincia Costituzionale di Callao, valida per 30 giorni per contrastare la criminalità organizzata, che stabilisce che alcuni diritti costituzionali possano essere sospesi o limitati ma che non verrà imposto alcun coprifuoco, il Ministero del Commercio Estero e del Turismo fornirsce alcuni chiarimenti ufficiali riguardanti il settore.

Il Mincetur assicura che questa misura non avrà impatti sulle attività turistiche, sui viaggi nazionali e internazionali, né sulle operazioni aeroportuali. Il turismo in Perù continua a svolgersi regolarmente.

Il Mincetur comunica che la misura non influirà sullo svolgersi di viaggi nazionali o internazionali, riunioni, eventi o attività legate al turismo e alle operazioni commerciali. Inoltre, le operazioni negli aeroporti nazionali proseguiranno senza interruzioni.
Mincetur si impegna a garantire che l’esperienza di viaggio nel Paese sia soddisfacente per gli operatori turistici e i viaggiatori internazionali.