venerdì, 26 Aprile 2024

Qatar Airways e Marriott investono dell’Emirato di Ras Al Khaimah

L’Emirato di Ras Al Khaimah conferma sempre di più la sua crescita nel settore del turismo e annuncia 2 nuovi investimenti da parte della compagnia aerea Qatar Airways e la catena alberghiera Marriott.

Qatar Airways ha annunciato il lancio del nuovo volo diretto che dall’1 ottobre collegherà il International Airport di Ras Al Khaimah con l’Hamad International Airport di Doha grazie a 7 voli settimanali. La compagnia conta di investire sempre di più sull’area degli Emirati Arabi, dove è già forte della sua presenza con più di 100 voli settimanali su Dubai e 42 su Abu Dhabi.

“Siamo onorati di accogliere Qatar Airways tra le compagnie aeree che operano al Ras Al Khaimah International Airport. Ras Al Khaimah è una destinazione internazionale sia per quanto riguarda il settore turistico che commerciale e il nuovo volo giornaliero trasporterà più di 400.000 passeggeri a partire da ottobre. A partire da oggi, la nostra strategia sarà focalizzata sullo sviluppo di turismo, investimenti e settore trade, che porterà Ras Al Khaimah a diventare punto d’interesse di tutti e tre questi settori anche a livello globale”, ha detto lo Sceicco Salem bin Saqr Al Qasimi, presidente del Ras Al Khaimah International Airport.

Per quanto riguarda il settore alberghiero è il brand internazionale Marriott a costruire una nuova struttura alberghiera a 5 stelle. Il ‘Ras Al Khaimah Marriott Resort’ sarà edificato nella parte nord dell’Emirato e conterà 300 camere, 45 suite, sale meeting, centri benessere, outlet oltre che ad avere un accesso diretto alla spiaggia. L’apertura prevista è entro il 2019.

A oggi i dati del settore turistico dell’Emirato sono positivi: se il 2014 è stato un anno storico per il turismo di Ras Al Khaimah con più di 2 milioni di pernottamenti, il primo trimestre del 2015 continua a segnalare una forte crescita del settore e segna un incremento del 17% dei visitatori e 12% dell’occupazione delle camere.

News Correlate