venerdì, 19 Aprile 2024

Record di passeggeri per il Flynn Cruiseport di Boston

La Massachusetts Port Authority (Massport) celebra il record di passeggeri del Flynn Cruiseport di Boston nel 2018 con 390.696 visitatori. La cerimonia si è svolta durante l’inaugurazione del nuovo piano mezzanino del terminal del Cruiseport, porta d’accesso dei crocieristi che giungono a Boston, che è stato nominato ‘Moscaritolo Mezzanine’. Moscaritolo è stato riconosciuto per i suoi sforzi nel promuovere Boston ed il New England, in un momento in cui sta iniziando a preparasi per lasciare l’organizzazione nel Febbraio 2019, dopo 28 anni di servizio.

“Pat, ripetutamente nel corso della sua lunga carriera è stato un sostenitore instancabile dei posti di lavoro degli operai addetti al settore: dagli impiegati alberghieri, gli scaricatori di porto, i camerieri, i cuochi, i baristi, i facchini, ed altri ancora”, afferma il senatore Nick Collins.
Dal 1991 Moscaritolo è stato CEO del Greater Boston Convention and Visitors Bureau (GBCVB), l’organizzazione marketing e servizio ai visitatori che sviluppa il traffico di convention e di turismo per la Grande Boston, rappresentando oltre 1.200 aziende del New England. Prima di far parte del GBCVB, Moscaritolo è stato direttore di Massport e direttore dell’Aeroporto Logan. Durante il suo servizio l’Aeroporto Logan ha vinto riconoscimenti nazionali per le sue iniziative rivolte all’utente ‘Airports Are for People’.

L’attuale CEO di Massport Tom Glynn ed il Direttore di Massport Lisa Weiland celebrano la stagione record premiando il lavoro svolto da Part Moscaritolo nel posizionare Boston quale meta crocierista di classe mondiale.
Il porto di Boston è una meta crocieristica che attira viaggiatori da tutto il mondo per la ricca storia della regione, per le squadre sportive da campionato, per gli eccellenti ristoranti per le belle escursioni; si assiste alla crescita di Boston quale porto di imbarco e destinazione portuale per molteplici compagnie crocieristiche. Glynn e Weiland riconoscono la leadership e l’impegno di Moscaritolo nel portare Boston a livelli top nel turismo internazionale e punto di riferimento del commercio, convincendo la legislatura statale ad approvare 100 milioni di dollari di piano d’espansione e di aggiornamento dei servizi del Cruiseport. Il progetto rende possibile espandere la stagione accogliendo numerose navi al giorno e navi da oltre 4.000 passeggeri.

Moscaritolo sottolinea l’impatto economico che l’estensione stagionale del porto crocieristico ha avuto sull’industria turistica di Boston, con oltre 150 navi che hanno trasportato 400.000 visitatori sulle sponde della città, facendo germogliare lavoro per attrazioni, musei, ristoranti e negozianti. La stagione di visita ora è estesa fino a novembre per il calendario crocieristico del Flynn Cruiseport. Oltre alla celebrazione del successo nel 2018 Massport guarda avanti al 21° secolo ed alle migliorie del terminal crocieristico per il significato che comporta per i visitatori e per l’economia della città.

L’ambasciatore Ray Flynn – che è stato il 52° Sindaco di Boston – ha presenziato alla cerimonia unendosi al riconoscimento ottenuto da Moscaritolo e da Glynn: ‘You revived this port to be what it once was way back during the heyday. It’s one of the most vibrant ports of America and we owe that to Tom and Pat for your hard work’.

www.massvacation.it

News Correlate