Sud Corea, aereo va a fuoco: evacuate 176 persone


Paura in Corea del sud dopo che un Airbus A321 ha preso fuoco sulla pista dell’aeroporto internazionale di Busan, la seconda città del Paese, portando all’evacuazione di tutte le 176 persone a bordo. Per motivi ancora non chiariti la coda dell’aereo dell’Air Busan, diretto a Hong Kong dall’aeroporto internazionale di Gimhae, a sud-est di Busan, ha preso fuoco: un totale di 169 passeggeri e sette membri dell’equipaggio sono stati evacuati tramite gli scivoli gonfiabili, riferisce la stampa locale. L’incendio è stato messo sotto controllo in poco più di un’ora. Durante l’evacuazione tre persone sono rimaste leggermente ferite.

Il Paese ha subito il peggior disastro aereo quando il 29 dicembre scorso un Boeing 737-800 che trasportava 181 passeggeri da Bangkok è atterrato sulla pancia a Muan, pochi secondi prima di schiantarsi contro un muro alla fine della pista e prendere fuoco: i morti sono statui 179. Sopravvissuti solo due membri dell’equipaggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social