martedì, 19 Novembre 2024

Tahiti verso graduale riapertura delle frontiere dal 1° maggio

Il presidente della Polinesia francese, Edouard Fritch, e l’Alto Commissario della Repubblica nella Polinesia francese, Dominique Sorin, hanno confermato la riapertura delle Isole di Tahiti al turismo il 1° maggio. Tale riapertura sarà dapprima estesa ai Paesi a “rischio epidemico limitato” e per il momento interessa solo gli Stati Uniti.
Per ora, i viaggi da ‘Paesi ad alto rischio epidemico’ rimarranno limitati ai tre validi motivi (salute, famiglia, lavoro). La situazione sanitaria in Francia e in Europa non consente un’apertura in questa fase; sarà necessario verificare gli effetti del loro confinamento che dovrà essere revocato dalle autorità nazionali, prima di consentire l’accesso a questi mercati.
Questa graduale riapertura sarà accompagnata da un nuovo protocollo sanitario, che terrà conto dei viaggiatori vaccinati e di coloro che sono immunizzati, al fine di continuare a tenere sotto controllo la situazione sanitaria ne Le Isole di Tahiti e per proteggere la popolazione così come i visitatori.

Questi nuovi requisiti per l’ingresso saranno pubblicati a breve sul sito https://tahititourisme.it/it-it/.

 

News Correlate