sabato, 27 Aprile 2024

Visit Oman diventa partner di Prioticket e amplia distribuzione offerta turistica

Visit Oman, piattaforma B2B per prenotazioni online del Sultanato dell’Oman, ha firmato una partnership con Prioticket, piattaforma di connessione globale che fornirà uno ulteriore strumento a tutti gli stakeholder B2B, inclusi agenti di viaggio online, alberghi, operatori, destinazioni turistiche, consentendo loro di esplorare l’ampio ventaglio di offerte dell’Oman e creare esperienze su misura per il visitatore, secondo le necessità del viaggiatore contemporaneo. Inoltre, questa piattaforma faciliterà le transazioni via cellulare e le prenotazioni, favorendo un più alto livello di maturità digitale grazie alle interazioni senza soluzione di continuità tra i rivenditori del settore.

Fondata nel 2015, Prioticket è rapidamente diventata una realtà di riferimento per quanto concerne la biglietteria e l’integrazione di dati. I suoi fondatori, nel lavoro di ricerca per rendere il settore del business travel più fiorente sia online che offline, sono stati pionieri di un nuovo approccio alla biglietteria che integra totalmente tutti i canali di vendita. Questa strategia onnicomprensiva elimina infrastrutture superate e tecnologie incompatibili, permettendo a tutti gli operatori nazionali e internazionali e ai rivenditori di crescere.

Questa partnership è una pietra miliare nella storia di Visit Oman, un evento mai accaduto prima grazie al quale l’Oman garantisce ai suoi partner internazionali accesso a un mercato del turismo che consolida una vasta rete di fornitori nel Paese. Pertanto, questo accordo apre la strada a una distribuzione dell’offerta turistica che non ha precedenti in termini di gamma e volume e offre molteplici benefici alle piccole e medie imprese orientate al turismo nel Paese.

PMI e fornitori in Oman potranno beneficiare di un efficiente servizio prenotazioni con un accesso istantaneo ad una rete di rivenditori più ampia e aggregatori online che facilitano il contatto con il mercato globale. Potranno inoltre fare leva su una piattaforma di prenotazioni white-label, quindi con libertà di rebranding da parte di altre realtà, che renderà più facile la vendita e la distribuzione dei prodotti e dei servizi senza attivare importanti investimenti in software di proprietà esclusiva.

In termini di produzione di valore interno, questa partnership riflette una nuova epoca di progresso tecnologico per il settore turistico omanita: essa semplificherà i processi di business, promuoverà e aiuterà una cultura di innovazione digitale e di approfondimento basata sui dati, facendo sì che l’Oman resti in prima linea nel mercato del turismo, raggiungendo gli obiettivi nazionali di sviluppo e progresso sostenibili disposti nel piano governativo di Oman Vision 2040.

News Correlate