A Roma un incontro dell’Aida
Si è discusso sul rapporto tra formazione e impresa


In occasione della Settimana della Vita Collettiva, si è svolto a Roma il convegno organizzato dall'Aida (Associazione Internazionale Direttori d'Albergo) che ha messo a confronto imprenditori, docenti, direttori d'albergo e politici sui temi di attualità relativi alla qualità della formazione e alle opportunità e problematiche che incontrano i giovani che tentano di entrare nel mondo del lavoro.
Umberto Martuscelli, presidente dell'Aida, ha sottolineato la necessità di una maggiore collaborazione e comunicazione tra formazione e impresa per evitare che si perdano giovani eccellenti. Al dibattito hanno preso parte Maria Pia Garavaglia, senatrice del Pd e docente universitario; Giancarlo Mulas, presidente Ente Bilaterale; Gian Luca Di Gaetano, vicedirettore di Federalberghi; Giusy Miccoli, saggista e autrice di fama internazionale; Vincenzo Potestà, dg dell'Hotel Degli Imperatori; Claudio Garbo, direttore dell'Hotel Mediterraneo.
Questi ultimi hanno chiarito le necessità e le difficoltà che incontrano i direttori d'albergo nell'inserire in azienda i giovani che provengono dalla formazione. Inoltre, hanno sollecitato un maggior coinvolgimento delle parti, sottolineando la totale disponibilità dei direttori ad una più ampia collaborazione con il mondo accademico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social