mercoledì, 24 Aprile 2024

A Roma un incontro dell’Aida

Si è discusso sul rapporto tra formazione e impresa

In occasione della Settimana della Vita Collettiva, si è svolto a Roma il convegno organizzato dall'Aida (Associazione Internazionale Direttori d'Albergo) che ha messo a confronto imprenditori, docenti, direttori d'albergo e politici sui temi di attualità relativi alla qualità della formazione e alle opportunità e problematiche che incontrano i giovani che tentano di entrare nel mondo del lavoro.
Umberto Martuscelli, presidente dell'Aida, ha sottolineato la necessità di una maggiore collaborazione e comunicazione tra formazione e impresa per evitare che si perdano giovani eccellenti. Al dibattito hanno preso parte Maria Pia Garavaglia, senatrice del Pd e docente universitario; Giancarlo Mulas, presidente Ente Bilaterale; Gian Luca Di Gaetano, vicedirettore di Federalberghi; Giusy Miccoli, saggista e autrice di fama internazionale; Vincenzo Potestà, dg dell'Hotel Degli Imperatori; Claudio Garbo, direttore dell'Hotel Mediterraneo.
Questi ultimi hanno chiarito le necessità e le difficoltà che incontrano i direttori d'albergo nell'inserire in azienda i giovani che provengono dalla formazione. Inoltre, hanno sollecitato un maggior coinvolgimento delle parti, sottolineando la totale disponibilità dei direttori ad una più ampia collaborazione con il mondo accademico.

News Correlate