mercoledì, 24 Aprile 2024

Conferenza internazionale dell’Omt in Tunisia a sostegno del turismo

Giovedì 12 e venerdì 13 novembre la Tunisia ospita la quarta conferenza internazionale su “Turismo e Informazione” alla quale interverranno il segretario generale dell’Omt, Taleb Rifai, i ministri del turismo di vari paesi nonché i rappresentanti del mondo del giornalismo e del turismo internazionale.

La scelta della Tunisia non è casuale, visti i tragici fatti della scorsa estate. In Colombia, a settembre, in occasione della 21^ Assemblea Generale, l’Omt individuò come sede dell’evento proprio il Paese nordafricano, che tra l’altro in quella occasione si aggiudicò il premio per il miglior video promozionale tra i paesi africani. Il video dal titolo ”Tunisia: I feel like” racchiude in pochi minuti gli innumerevoli paesaggi che caratterizzano il Paese in un sapiente gioco di immagini e suggestioni. Dalle dune sconfinate del Sahara alle acque cristalline di Djerba, passando per le rigogliose oasi di Ksar Ghilane e Nefta e le antiche rovine, in un viaggio emozionante in grado di coniugare avventura, cultura e relax.

In quella circostanza il ministro del turismo tunisino Selma Elloumi Rekik formalizzò l’impegno con il segretario generale dell’Omt, Taleb Rifai a sottoscrivere un protocollo d’intesa con l’organo delle Nazioni Unite, per lo svolgimento della conferenza internazionale. Un messaggio forte e concreto a sostegno del settore turistico della Tunisia.

Per la Fijet Italia sarà presente il presidente nazionale Giacomo Glaviano.

News Correlate