Travelport festeggia un’importante pietra miliare in riferimento alla sua tecnologia di merchandising aereo. Lanciata esattamente 3 anni fa al CAPA Aviation Summit a Dublino, in Irlanda, la suite Travelport di prodotti per il merchandising ha seguitato a rafforzarsi sempre di più.
La Merchandising Suite è fatta da 3 componenti, progettati per aiutare a trasformare il modo in cui le compagnie aeree forniscono e presentano il loro prodotto agli adv:
Aggregated Shopping integra in una stessa schermata di vendita i risultati di shopping per i vettori che trasmettono i loro dati per mezzo di canali tradizionali come ATPCo e per quelli con cui Travelport ha una connessione API (Application Programming Interface) diretta;
Ancillary Services consente agli agenti di viaggio di vendere ai loro clienti la gamma sempre più ampia di servizi ancillari delle compagnie aeree, come il bagaglio, posti premium, imbarco prioritario, accesso alla lounge, e così via, direttamente dal loro sistema d’agenzia Travelport;
Travelport Rich Content and Branding, con Fares Families, permette alle compagnie aeree di presentare con più efficacia la loro gamma completa di prodotto sul canale agenziale, in linea con le modalità di vendita adottate dai vettori sui loro siti Internet – compresi un ricco corredo visivo, descrizioni di prodotto dettagliate, vendita di prodotti opzionali o ancillari e i “bundle” di servizi offerti con ciascuna delle loro fare famiglie.
Ad oggi, 150 compagnie aeree sono già live su Travelport Rich Content and Branding. Travelport ha aggiunto oltre 100 compagnie aeree dal lancio del 2015, dimostrando tutto il valore che i vettori attribuiscono alla tecnologia Travelport nell’ottenimento di profitti addizionali per posto venduto e nella descrizione dettagliata della gamma diversificata di tutti i loro prodotti e servizi, che invece i tradizionali GDS non possono gestire efficacemente.
Travelport ha recentemente aggiunto anche la possibilità, per le compagnie aeree, di formulare offerte su misura o personalizzate a singole agenzie di viaggio e/o alle aziende servite da una Travel Management Company.
Nelle ultime settimane Travelport ha annunciato che vettori come British Airways, Iberia, SAS e JetBlue si sono aggiunti alla ricca gamma di compagnie aeree di tutto il mondo che utilizzano Rich Content and Branding con le Fares Families.