venerdì, 8 Novembre 2024

Travelport, ecco Travelport Merchandising Platform

Consente a vettori di distribuire prodotti e offerte attraverso canale agenziale

Arriva Travelport Merchandising Platform, che trasforma il modo in cui le compagnie aeree propongono i loro prodotti e quello con cui questi prodotti vengono presentati agli adv.
Travelport Merchandising Platform permette alle compagnie aeree di differenziare e distribuire la loro intera gamma di prodotti e servizi in completa coerenza su tutti i canali; distribuire i propri contenuti utilizzando qualunque tecnologia si adatti meglio al loro modello di business; migliorare la coerenza di marca, controllando la maniera in cui il loro prodotto viene proposto su tutti i vari canali; massimizzare il ritorno sull’investimento, dimostrando diversificazione dalla concorrenza ed incrementando le vendite dei servizi opzionali; offrire un’esperienza d’acquisto convincente su tutti i canali, con beneficio per la loro propria competitività e profittabilità.
Per gli adv invece offre la possibilità di accedere all’intera gamma di prodotto delle compagnie aeree sempre restando nel proprio usuale e ben collaudato flusso di lavoro, che li aiuta a compiere la migliore scelta di viaggio; offrire un servizio migliore e più completo, dimostrando ai clienti la propria approfondita conoscenza del prodotto; mantenere elevati livelli di produttività e ridurre i tempi necessari per la formazione.
“Travelport Merchandising Platform apre la strada ad un notevole cambiamento nello scenario della distribuzione, mettendo le compagnie aeree in grado di indirizzare verso il mercato tutti i loro prodotti, con il prodotto giusto al posto giusto nel momento giusto, su qualsiasi canale di distribuzione. La nostra piattaforma fornisce una completa coerenza nel modo in cui la gamma di prodotto di una compagnia aerea viene commercializzata su tutti i vari canali di distribuzione”, spiega Derek Sharp, Managing Director Global Distribution & Sales di Travelport .
Travelport Merchandising Platform si compone di 3 soluzioni di vendita: Travelport Aggregated Shopping che combina, in una stessa videata, i risultati tariffari dei vettori tradizionali collegati tramite ATPCO e quelli con cui Travelport ha una connessione API. In parole povere, Aggregated Shopping mette le compagnie aeree in grado di distribuire i loro contenuti nel modo che preferiscono e consente agli agenti di viaggio di venderli con un flusso di lavoro coerente ed efficiente; Travelport Ancillary Services  che permette agli adv di vendere i servizi supplementari delle compagnie aeree restando all’interno del loro usuale flusso di lavoro; Travelport Rich Content and Branding, attualmente in corso di sviluppo, che permette alle compagnie aeree di comunicare tutto il valore del loro prodotto al canale agenziale ed attraverso di esso. Gli agenti di viaggio accedono a tutte le informazioni di prodotto di una compagnia aerea con modalità di prenotazione che migliorano l’efficienza ed i livelli di servizio e che rendono possibile effettuare scelte di viaggio ben informate.
Nel mese di aprile Travelport ha lanciato Aggregated Shopping con easyJet. Come conseguenza di questo lancio, gli adv clienti Travelport possono ora vendere tutte le tariffe ed i servizi ancillari di easyJet, compresi quelli che in precedenza erano disponibili solo sul sito Internet della compagnia aerea. Tutto ciò rende Travelport l’unico GDS che consente ai suoi utenti di ricercare, confrontare e prenotare tariffe e servizi opzionali di tutti i tipi di vettore in un ambiente di lavoro unificato, a prescindere da quale tecnologia sia stata utilizzata per aggregare i vari contenuti.

News Correlate