Rimanere bloccati in aeroporto è il peggior incubo di qualsiasi passeggero. Nel I semestre del 2017, FlightStats riporta che quasi un volo su 5 in Europa (403.247 su 2.075.208) ha subito qualche tipo di problema. Ma il vero incubo inizia quando i passeggeri sono costretti a trovare un albergo sul posto con una camera disponibile e poi aspettare che gli addetti della compagnia aerea consegnino loro i voucher che devono essere presentati all’albergo per ottenere una camera.
Travelport annuncia il lancio di Travelport Resolve, prodotto per le compagnie aeree che mette il viaggiatore al primo posto, automatizzando la ricerca e la distribuzione delle camere alberghiere, la riprenotazione dei voli, dei pasti e del trasporto in un’unica esperienza digitale e integrata, ogni volta che un volo viene cancellato o rinviato.
Travelport Resolve consente alle compagnie aeree di gestire i problemi in modo veloce e preciso, comunicando ai passeggeri ogni eventuale variazione del loro itinerario e quindi permettendo loro di utilizzare il loro dispositivo mobile per trovare e prenotare la loro sistemazione alberghiera preferita tra quelle disponibili. Durante il collaudo con una primaria compagnia aerea degli Stati Uniti, i passeggeri si sono innamorati della facilità e velocità di Travelport Resolve.
Combinando l’esperienza di Travelport nei servizi mobili con la sua capacità di distribuzione alberghiera globale e consentendo alle compagnie aeree di automatizzare e monitorare l’intero processo, Travelport Resolve dimostra l’ineguagliabile potenza della piattaforma di Travelport nel migliorare l’esperienza di viaggio per le compagnie aeree e per i loro clienti.
Travelport Resolve fornisce inoltre alle compagnie aeree utili dati e statistiche sulle situazioni di voli problematici, come i costi alberghieri, l’utilizzo delle camere, lo status dei passeggeri e i loro schemi di comportamento, per mezzo di strumenti di reportistica aggiornati minuto per minuto che analizzano il vero costo della cancellazione per il business della compagnia aerea e individuano possibili miglioramenti che la compagnia aerea può apportare al proprio servizio.