martedì, 19 Novembre 2024

Travelport si espande in Kenya

È la risposta alla crescita del 5,5% del PIL prevista nella regione

Travelport annuncia l’avvio di una nuova presenza commerciale diretta in Kenya, uno dei mercati africani in più rapida crescita. Attualmente Travelport è attiva in 47 nazioni del continente ed altre se ne aggiungeranno in futuro. 
Si prevede che il pil del Kenya raggiunga una crescita del 5,5% nel 2013, generando più viaggi nella regione e stabilendo il Kenya come ‘hub’ per l’Africa Orientale per un crescente numero di aziende internazionali. Fin dal 1997, Galileo è cresciuto fino a diventare il GDS leader nell’Africa dell’Est ed era in precedenza distribuito in Kenya da Kenya Airways. Con le nuove attività Travelport per adv già avviate e con un più ampio team Travelport sul territorio, il fornitore di tecnologia per i viaggi ha in programma, nei prossimi mesi, di introdurre nuovi servizi di supporto ai clienti e di lanciare un’ampia gamma di prodotti innovativi, tutti finalizzati ad aiutare gli agenti di viaggio del Kenya a trarre beneficio dalla crescita del mercato e ad ottenere nuovi profitti.
“Il settore dei viaggi in Kenya sta crescendo ad un ritmo tale che noi riteniamo che gli interessi degli adv del paese saranno serviti meglio da una presenza diretta e completamente di proprietà di Travelport – dice Mark Meehan, Managing Director di Travelport per l’Africa – Nel passaggio alla nostra nuova presenza diretta, lavoreremo a stretto contatto con Kenya Airways per assicurare una transizione ben riuscita ai nostri clienti. Kenya Airways è stato un partner eccezionale ed ha saputo affermare con successo il nostro brand nell’area. I suoi contenuti aerei sono ancora decisivi per le adv nostre clienti e noi seguiteremo ad offrire tutte le tariffe pubblicate e l’inventario di Kenya Airways, grazie al nostro attuale accordo di Full Content con loro, che assicura grande valore aggiunto a tutte le parti interessate”.
Alla guida del nuovo team in Kenya, Travelport ha nominato Rajab Itambo come General Manager per il Kenya. Egli avrà responsabilità anche sul business di Travelport in Tanzania.
Nel corso dell’anno passato, Travelport ha costantemente accresciuto la propria presenza in Africa con l’acquisizione delle proprie operazioni Galileo in Sudafrica lo scorso maggio e con l’ingresso su 10 nuove nazioni africane nel corso degli ultimi 12 mesi. Oltre ad investire in un più ampio network africano, Travelport ha lanciato nel continente nuove soluzioni per adv, tra cui nuove proposte per il mobile, come Travelport Mobile Agent, e nuove tecnologie per il sistema d’agenzia, come Travelport Smartpoint. Si è anche assicurata svariati accordi di Full Content con molte delle compagnie aeree africane che stanno crescendo più velocemente ed ha triplicato i contenuti alberghieri disponibili sul sistema. 

News Correlate