4 zampe in agriturismo, arriva il marchio di qualità


Un marchio di qualità per l’accoglienza del ‘turismo a quattro zampe’ a 4 stelle nei 4500 agriturismi italiani. L’iniziativa nasce nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da Cia-Confederazione italiana agricoltori e Enci-Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, Ospitalità per cani, che punta a qualificare un business da 360 milioni d’euro l’anno, garantendo ospitalità e massimo del confort a cani e proprietari in vacanza.

Uno specifico bollino di qualità, infatti, indicherà le strutture idonee a fornire il servizio, consolidando il legame tra il mondo agricolo e quello cinofilo. Come hanno spiegato oggi i presidenti nazionali di Cia e Enci, Dino Scanavino e Espedito Massimo Muto, il protocollo prevede anche altri progetti, a partire da interventi di recupero dell’istinto difensivo di alcune razze e consulenze fiscali per i proprietari. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social