Agriturist: estate incerta, finora prenotazioni a -11%
Richieste in crescita per agriturismi di alto livello o con campeggio, stabili i più economici


L'estate 2011 non promette nulla di buono per l'agriturismo italiano. Secondo uno studio di Agriturist basato sulle visite ricevute dal portale dal 1 al 15 giugno, si evidenzia, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, una sensibile flessione della domanda (-11%) che interessa in uguale misura gli ospiti italiani e gli ospiti stranieri. La stessa flessione si conferma per le ricerche di informazioni su specifici servizi (passeggiate a cavallo, piscina). Resta invece costante, a confronto col 2010, la domanda di vacanze economiche, mentre è in crescita quella di agriturismi con campeggio (+12%) e di agriturismi di alto livello (+18%).
Si vedrà nei prossimi giorni – precisa Agriturist – se la tendenza negativa sarà confermata oppure vi sarà un recupero grazie alle prenotazioni dell'ultimo minuto che, in periodo di crisi, si stanno verificando con frequenza crescente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social