martedì, 19 Novembre 2024

Dormire in B&B in cambio di… è boom per Settimana del Baratto

Spopolano lo scambio di ospitalità tra gestori e lavori di manutenzione della casa

Dalla permuta del marito brontolone alle lettere d'amore personalizzate, dalle sedute di ipnosi regressiva alle conversazioni in lingua ceca: sono alcune delle proposte degli aspiranti viaggiatori che approfitteranno della Settimana del Baratto, dal 14 al 20 novembre, per trascorrere qualche giorno di vacanza in uno dei tanti B&B che aderiscono all'iniziativa organizzata dal portale nazionale www.bed-and-breakfast.it.
A pochi giorni dal via, infatti, i fan della pagina Facebook sono oltre 40 mila e gli accessi al sito dedicato arrivano a sfiorare i 100 mila utenti. I contatti e le proposte di scambio tra gestori e ospiti avvengono sia all'interno del sito sia attraverso la pagina di Facebook dove i fan dell'evento danno spazio alla fantasia. Anche se la maggior parte delle proposte riguardano lo scambio di ospitalità fra gestori mentre spopolano i baratti riguardanti servizi di manutenzione in casa.
Gli scambi, dai più tradizionali ai più fantasiosi, piacciono ai gestori che in questi anni si sono affezionati all'iniziativa, tanto che c'è chi ha cominciato a proporre il baratto o accettarlo anche in altri periodi dell'anno. 300 strutture, addirittura, si sono totalmente "convertite" al baratto e lo praticano tutto l'anno.

News Correlate