Booking.com, nuovo scontro con gli hotel europei


“Non siamo stati informati di alcuna azione legale a livello europeo da parte degli hotel e desideriamo sottolineare che le conclusioni tratte dalla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (a cui fa riferimento Hotrec nel suo comunicato stampa) sono errate e fuorvianti”. Lo scrive Booking.com in una nota commentando l’azione collettiva lanciata da Federalberghi, Hotrec e altre associazioni alberghiere europee.

“La sentenza della Corte di Giustizia – precisa Booking.com – riguarda nello specifico quesiti posti dal Tribunale distrettuale di Amsterdam nell’ambito di una causa tra Booking.com e alcuni hotel tedeschi, in merito alla legittimità delle clausole di parità tariffaria in Germania tra il 2006 e il 2016. La Corte non ha stabilito che tali clausole fossero anticoncorrenziali o che avessero effetti sulla concorrenza. Sarà ora il Tribunale di Amsterdam a dover prendere una decisione specifica in merito alle clausole di parità tariffaria tedesche” conclude.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli