giovedì, 28 Marzo 2024

Cina prevede crescita turismo interno nel 2021, ricavi generati da viaggi interni                        

Ben 4,1 miliardi di viaggi turistici interni dovrebbero essere effettuati in Cina nel 2021, in aumento del 42% rispetto all’anno scorso. La previsione è contenuta in un rapporto pubblicato ed elaborato dalla China Tourism Academy. Gli introiti del settore turistico in Cina generati dai viaggi interni si attesteranno, secondo le stime dell’accademia cinese, a 3.300 miliardi di yuan (circa 511 miliardi di dollari), in crescita del 48% su base annua.
A seguito dell’impatto della pandemia di Covid-19, secondo il Ministero cinese della Cultura e del Turismo, nel 2020 sono stati effettuati in Cina circa 2,88 miliardi di viaggi turistici interni, un calo del 52,1% su base annua. Tuttavia, la passione della popolazione cinese per i viaggi è ripresa trimestre dopo trimestre. Durante le vacanze del Festival di Primavera, il tradizionale Capodanno lunare cinese, iniziate l’11 e concluse il 17 febbraio, l’industria del turismo ha registrato dati positivi. Il numero di turisti in viaggio da e verso le principali destinazioni turistiche interne come le province di Guangdong, Henan e Jiangsu e le città di Shanghai, Chongqing e Pechino ha superato o quasi raggiunto i livelli registrati durante il Festival di Primavera del 2019.

Nel 2020, si legge nel rapporto, i viaggiatori cinesi hanno espresso livelli più elevati di soddisfazione per i viaggi effettuati grazie alle maggiori innovazioni scientifiche, tecnologiche e culturali implementate per migliorare la qualità del servizio delle attrazioni turistiche.

News Correlate