lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates potenzia il servizio dedicato ai minori non accompagnati

Emirates attualmente sta affrontando uno dei periodi di maggiore affluenza per il suo Servizio Minori Non Accompagnati, in quanto molti bambini tornano a Dubai dalle estati trascorse all’estero per iniziare il nuovo anno scolastico.  Negli ultimi 5 anni, più di 120.000 bambini hanno usufruito dei servizi Minori non accompagnati e Giovani passeggeri di Emirates. La maggior parte dei bambini che hanno viaggiato da soli assistiti da Emirates ha un’età pari o inferiore a 11 anni. Le famiglie che attualmente utilizzano maggiormente il servizio sono britanniche, poi indiane, seguite da americane, filippine e francesi. Quando i bambini volano non accompagnati dalla propria famiglia, Emirates è presente in ogni momento.

Cosa comprende il servizio per minori non accompagnati di Emirates?

Quando i genitori e i tutori portano il loro piccolo viaggiatore all’aeroporto internazionale di Dubai (DXB), possono recarsi direttamente alla Lounge per minori non accompagnati vicino all’area del check-in. La persona che accompagna il bambino deve fornire a Emirates un documento di identità e il tutore dovrà firmare un modulo di autorizzazione. I bambini saranno rapidamente registrati e potranno rilassarsi con videogiochi, Wi-Fi gratuito e comodi divani. Nello spazio dedicato e privato, supervisionato dal team Emirates, i bambini possono gustare bevande e snack gratuiti mentre aspettano il loro volo e utilizzare i bagni per bambini.

All’aeroporto, un membro specializzato del team di Emirates incontrerà il bambino al banco del check-in per minori non accompagnati. Lo specialista di Emirates rimane con il bambino per tutto il tempo dell’aeroporto, prendendosi cura di lui e portando con sé il suo passaporto per sicurezza. Lo specialista lo aiuta a superare i controlli di sicurezza e i controlli doganali, facilitando l’imbarco prioritario in modo che il bambino abbia il tempo di sistemarsi sul volo, prima di presentarlo all’equipaggio di cabina davanti alla porta dell’aereo per la fase successiva. Durante il volo, il personale di bordo di Emirates è a disposizione per assicurarsi che il giovane viaggiatore abbia un viaggio confortevole e memorabile. I genitori e i tutori possono richiedere in anticipo eventuali esigenze dietetiche speciali e comunicare se il bambino desidera sedersi vicino al finestrino o al corridoio, o se desidera sedere insieme ai fratelli. Il personale di bordo di Emirates controlla regolarmente il bambino per assicurarsi che si stia godendo il viaggio, che stia consumando i pasti e che abbia bisogno di assistenza per regolare il sedile o il sistema di intrattenimento a bordo.

I bambini a bordo di Emirates possono passare il tempo con il Wi-Fi gratuito iscrivendosi a Emirates Skysurfers, giocattoli e omaggi, più di 100 videogiochi e una vasta gamma di contenuti per bambini ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo della compagnia aerea, tra cui film di nuova uscita, Disney Classics, collezioni Marvel Studios e Star Wars, e la serie completa dei film di Harry Potter, CBeebies, Nickelodeon e Cartoon Network. Una volta atterrati a destinazione, i bambini saranno accolti da un membro specializzato del team di Emirates. Il bambino sarà accompagnato per tutto l’aeroporto fino all’incontro con il genitore o il tutore agli Arrivi; la persona che ritira il bambino deve fornire a Emirates un documento di identità.

I bambini di età compresa tra i 12 e i 15 anni possono volare da soli senza usufruire del servizio Minori non accompagnati di Emirates, a discrezione dei genitori e dei tutori. Tuttavia, i genitori e i tutori che desiderano un supporto e una supervisione extra per i loro viaggiatori di età compresa tra i 12 e i 15 anni, possono richiedere questo servizio. Con un supplemento di 50 dollari per ogni tratta del viaggio, verrà fornita assistenza ai bambini di età compresa tra i 12 e i 15 anni, che comprende tutti gli aspetti del Servizio per minori non accompagnati.

La sicurezza e l’incolumità dei bambini sono una priorità massima per Emirates, una compagnia aerea vicina alle famiglie. Sono previsti alcuni termini e condizioni per tutelare i bambini da un viaggio scomodo. Se il bambino si trasferisce da un volo Emirates a un altro volo Emirates a Dubai International (DXB), il tempo massimo di coincidenza consentito è di 8 ore. Se il tempo di coincidenza supera le 8 ore, sarà soggetto all’approvazione di Emirates. I bambini sui voli in coincidenza saranno portati in una Lounge per minori non accompagnati per riposare e aspettare prima di essere portati sul loro volo e consegnati al personale di bordo. Se hanno bisogno di andare in aeroporto per un pasto, saranno accompagnati da uno specialista Emirates. Un giovane passeggero non è autorizzato a pernottare all’aeroporto di destinazione, a meno che non sia stato organizzato un tutore adulto che lo incontri e se ne prenda cura al punto di transito, previa approvazione di Emirates.

Tariffe e prenotazioni per il Servizio per minori non accompagnati di Emirates
Per volare da soli, i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni devono viaggiare con una tariffa per adulti per usufruire del Servizio Minori non Accompagnati di Emirates. I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni possono anche viaggiare in una classe di cabina diversa da quella del genitore o del tutore sullo stesso volo, ma verrà loro applicata la tariffa per adulti. Il bambino sarà considerato “accompagnato” e non avrà accesso alla lounge per minori non accompagnati e ai servizi speciali. Il servizio Minori non accompagnati può essere prenotato fino a 12 ore prima della partenza, tramite Emirates LiveChat, chiamando il numero 00971600555555 o qualsiasi ufficio locale di Emirates.

Per saperne di più sul Servizio Minori non accompagnati di Emirates clicca qui.

News Correlate