martedì, 30 Aprile 2024

Interrogazione al Senato su errori campagna Italia Open to meraviglia

Un’interrogazione parlamentare per sapere “quali iniziative intenda assumere il ministro del Turismo per rimediare a questo gravissimo danno di immagine e se gli errori segnalati nel frattempo siano stati almeno corretti”. A presentarla oggi a Palazzo Madama è il capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia del Senato, Pierantonio Zanettin, dopo aver denunciato già ieri gli “inaccettabili” errori contenuti nella campagna ‘Italia Open to Meraviglia’ messa a punto dalla Armando Testa e costata al ministero del Turismo circa 9 milioni di euro.

“Premesso che diversi quotidiani segnalano dei grossolani errori contenuti nel portale “Open to Meraviglia” – Italia.it, che dovrebbe costituire uno dei biglietti da visita on line del nostro Paese”, Zanettin “ne segnala alcuni dei più clamorosi, riguardo la città di Vicenza e la Regione Veneto, di cui è originario”.

“Si dice che il Teatro Olimpico di Vicenza si affaccia su Piazza del Signori, quando invece si affaccia su Piazza Matteotti. Riguardo allo stesso teatro si afferma che il Palladio “riuscì a completarlo prima della sua morte”, ma la storia ci dice che non fu così. Nel testo è evidentemente saltato un “non”. “L’immagine della Loggia Valmarana – si legge ancora nell’interrogazione parlamentare – sita a Vicenza, nel Giardino Salvi, (ribattezzato per l’occasione “Giardini Salvi”) viene confusa ed associata alle ville del basso vicentino. Tra i luoghi vicentini di interesse spunta Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. In provincia di Belluno, il celebre Lago di Misurina, viene ribattezzato Lago di Misurata”.

News Correlate