Passeggero sospetto su volo Atene-NY, ma è falso allarme

Emirates Boeing 777-300ER photographed on August 17, 2015 from Wolfe Air Aviation's Lear 25B.


L’aereo della compagnia aerea Emirates decollato giovedì sera dall’aeroporto di Atene per New York è stato costretto a tornare indietro per la presenza di una “persona sospetta”. Dopo i controlli di rito, però, la polizia greca ha detto che si è trattato di un falso allarme. Secondo la stessa polizia l’aereo – con a bordo 228 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio – che si trovava in volo sull’Italia quando è scattata l’allerta dopo una segnalazione dagli Usa, è atterrato all’Eleftherios Venizelos attorno alle 22 locali (le 21 in Italia).

Dopo un controllo da parte della polizia di tutti i passeggeri, così come dell’aereo, “la persona a cui si riferiscono le informazioni non è stata identificata e non è emerso qualsiasi altro elemento sospetto”, si legge in un comunicato della polizia greca. Una fonte aeroportuale ha indicato che l’aereo dovrebbe partire venerdì per New York.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social