Alitalia, è arrivato il secondo B777
Il velivolo di punta della Boeing è a Fiumicino da sabato scorso


Il secondo dei sei B777-200ER acquistati da Alitalia in base al piano di rinnovo della flotta è giunto sabato mattina nell’aeroporto di Fiumicino, dopo la consegna avvenuta negli stabilimenti della
Boeing a Everett (Seattle) presenti il responsabile Sviluppo flotta, Gennaro Tocci, e il rappresentante della compagnia presso la stessa Boeing, Enrico Fantini. Il nuovo aereo, che dopo la presentazione ufficiale l’8 novembre nella zona tecnica AZ a Fiumicino, sarà impiegato dall’11 novembre sulla rotta per New York e poi, a seguire, nei collegamenti con Buenos Aires, Tokio e San Paolo, costituirà il fulcro del network di lungo raggio di Alitalia. Anche perché questi velivoli, dotati delle tecnologie più avanzate in fatto di sicurezza e comodità, saliranno a 9 con i 3 in locazione da Gesac (la finanziaria della General Electric costruttrice dei motori) che saranno consegnati ad Alitalia da ottobre a dicembre 2003. Negli stabilimenti della Boeing a Seattle, dove un intero padiglione è loro riservato, sono in stato di avanzato assemblaggio altri 3 dei B777 di Alitalia, che verranno consegnati rispettivamente nei prossimi mesi di novembre e dicembre e a gennaio 2003. Il sesto velivolo, invece, sarà pronto nel maggio del prossimo anno. Di dimensioni minori rispetto al Jumbo che Alitalia ha recentemente mandato in pensione, 2 motori anziché 4, il B777-200ER è allestito con 42 posti in classe ‘magnifica’ e 249 in quella economica. Grandi spazi tra i sedili e nei doppi corridoi, tutte le poltrone dotate di video individuali (con scelta tra 60 programmi di intrattenimento) e in ‘magnifica’ anche di telefono con linea interna ed esterna, un bancone bar con due macchine per caffè espresso, sono alcuni dei plus offerti ai passeggeri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social