martedì, 7 Maggio 2024

Alitalia torna a collegare Roma e Verona

Da marzo i collegamenti giornalieri saranno tre

Dopo oltre dieci anni, Alitalia torna a collegare la tratta Verona-Roma con due voli giornalieri: da Verona alle 7.30 e alle 19, mentre da Roma alle 17.15 e alle 20.50. I nuovi collegamenti, che rappresentano per Alitalia la prima
opportunità tra quelle attualmente non operate per crescere sul mercato domestico, nonché un mezzo per consolidare la propria posizione di mercato sull’hub di Fiumicino, dal primo marzo diventeranno tre, con un Roma-Verona alle 9.10 e un Verona-Roma alle 10.55. ”Il ritorno di Alitalia su Verona rientra in un più ampio programma di sviluppo della rete così come contemplato nel Piano industriale”, ha sottolineato oggi nel corso di una conferenza stampa all’ aeroporto scaligero ”Catullo” Andrea Tucci, direttore vendite Italia dell’ Altalia. ”Sviluppo che – ha spiegato – per quanto concerne il Veneto va ad incidere anche sull’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia. E dal 1° marzo i voli giornalieri per Roma diventeranno tre (con l’aggiunta del Roma – Verona, ore 09.10, e Verona – Roma ore 10.55). E’ un’attenzione particolare quella di Alitalia sul Veneto, perché il potenziamento di traffico passeggeri sul polo aeroportuale di Venezia e Verona è notevole; basti pensare che sul Marco Polo di Venezia nel corso del 2003 sono transitati oltre 5 milioni di passeggeri e a Verona sono stati oltre i 2 milioni e 400 mila”.
”Vediamo con assoluto favore il ritorno di Alitalia sul
nostro scalo – ha commentato il presidente dello scalo
scaligero, Fulvio Cavalieri – Speriamo non si limiti al Verona- Roma ma si estenda ad altre rotte domestiche e non domestiche non coperte da altri vettori, così da ampliare l’offerta ai clienti del nostro territorio”.

News Correlate