mercoledì, 24 Aprile 2024

Alla scoperta dell’Africa più vera con Sun International

Sempre più richieste le Cascate Vittoria e la visita dello Zambia

La tendenza dell’ultimo anno mostra come la struttura di Sun International “The Falls” – situata a ridosso delle Cascate Vittoria in Zambia – sia diventata la base per un breve soggiorno in Zambia e non solo di un’estensione di viaggio in Sud Africa.
In effetti la durata media di un soggiorno nell’area delle Cascate Vittoria in Zambia è passata dai 2 giorni del 2001, anno di apertura del resort di Sun international, ai 3/4 giorni del 2004. Il mercato italiano ha imparato a conoscere e apprezzare il versante zambiano delle cascate e le numerose possibilità di svago che offre: safari in elefante nel parco naturale Mosy-Oa-Tunya che circonda il resort, safari di un giorno in 4X4 al parco Chobe in Botswana, crociere in battello sul fiume Zambesi, e la possibilità di praticare tutti i tipi di sport, anche i più estremi: rafting, canoa, jet boating e il bungee jumping dal Victoria Falls Bridge.
Chi ama una vacanza di puro relax può immergersi nel selvaggio scenario naturale delle Cascate Vittoria stando comodamente seduto nella terrazza sul fiume Zambesi del Royal Livingstone, il lussuoso cinque stelle in stile coloniale di Sun International, affiliato ai Leading Hotels of the World, o godersi il comfort del vicino Zambezi Sun, l’hotel quattro stelle dai vivaci colori africani. Da entrambi gli hotel è possibile raggiungere a piedi le cascate.
Il volo diretto da Johannesburg operato da SAA dal 3 luglio 2004, 3 volte la settimana, i numerosi collegamenti di Nationwide e British Airways su Livingstone (l’aeroporto che dista soli 20 minuti di macchina dal resort di Sun International) e l’eliminazione della tassa di ingresso per i visitatori, rendono facilissimo raggiungere la destinazione.

Il soggiorno alle Cascate Vittoria in Zambia è prenotabile attraverso tutti i Tour Operator che programmano l’Africa Australe. Tra questi: Hotelplan, Kuoni-Gastaldi, Rallo Luxury Travel e SouthSide.

News Correlate