giovedì, 25 Aprile 2024

Arces, a Palermo il corso Ifts per gli specialisti del turismo integrato

360 ore di stage per formare tecnici per l’organizzazione e il marketing

Sono 360 le ore di stage svolte presso prestigiose aziende (Framon hotels, Teatro Massimo, Immedia, Uras ecc..) che verranno garantite agli iscritti al corso IFTS dal titolo “Tecnico superiore per l’organizzazione ed il marketing del turismo integrato” organizzato dal Collegio Universitario Arces, che si svolgerà a Palermo a partire dal prossimo mese di Aprile. Chi supererà i colloqui di selezione, e seguirà le attività del corso, al termine avrà: il certificato di specializzazione riconosciuto dall’U.E; l’attestazione di ben 19 crediti formativi certificati dall’Università di Palermo; le competenze per l’acquisizione della patente Europea di Computer (ECDL); un certificato per l’utilizzo dei software turistici utilizzati da Agenzie di viaggio e tour operator (Galileo Base); una buona conoscenza della lingua Inglese base e tecnico specialistico.
Ma ciò che caratterizzerà il corso è il contatto costante con imprenditori ed esperi del turismo, con docenti universitari specializzati, con insegnati di madrelingua che lavorano nel turismo. E’ stato selezionato uno staff di docenti che dovranno trasmettere conoscenze e competenze specialistiche indispensabili per poter lavorare nell’affascinante mondo del turismo.
Gli sbocchi professionali sono nel settore alberghiero, agenzie di viaggi e Tour Operator, Enti di promozione turistica, agenzie di marketing e comunicazione.
Il corso si terrà a Palermo presso la scuola professionale Monte Grifone (vicino l’Università) , è gratuito ed è riservato soltanto a 20 partecipanti, che devono essere disoccupati o inoccupati ed in possesso del titolo di scuola media superiore.
Il termine per presentare la domanda per la selezione è il 15 marzo 2005.

News Correlate