sabato, 18 Maggio 2024

Best Western Italia si prepara all’assemblea

Appuntamento a Reggio Emilia il 23 e 24 novembre

Si terrà a Reggio Emilia il 23 e 24 novembre l’ assemblea di Best Western Italia, la più grande catena di alberghi in Italia, con 142 strutture in 98 località e oltre 9900 camere. Le prenotazioni da sistema per gli alberghi italiani nel 2003 – informa una nota della catena – si mantengono costanti e sfiorano i 30 milioni di euro, con un incremento del 10% delle prenotazioni Internet che raggiungono da sole 5 milioni di euro. Il centro prenotazioni di Milano, che gestisce le richieste provenienti dall’ Europa mediterranea, ha generato prenotazioni per 10,8 milioni, con un incremento del 6,6% rispetto all’ anno precedente. Il fatturato delle destinazioni leisure è aumentato del 4,3%, mentre il fatturato delle città d’arte e commerciali è aumentato del 13% rispetto al 2002. Il successo dei programmi fedeltà viene evidenziato da un fatturato di 9,5 milioni (+28% rispetto al 2002), a cui si aggiunge un fatturato di 4 milioni derivante dalla partnership con Alitalia, dal 2003 estesa in tutto il mondo. ”Anche se i flussi turistici dall’ estero non sembrano riprendersi e il quadro generale non è a tutt’oggi confortante – afferma Celso De Scrilli, Presidente di Best Western Italia – anche quest’ anno Best Western è riuscita a tenere il passo. Già dal 2001 Best Western ha attuato un preciso lavoro di riposizionamento sul mercato, cercando di puntare sui clienti italiani e compensando così la debolezza di alcuni mercati stranieri, senza dover ricorrere a drastici tagli delle tariffe.
In quest’ ottica, uno degli elementi chiave per il successo del Gruppo è stato il forte investimento sostenuto negli ultimi anni per incrementare la conoscenza del marchio in Italia. I dati della ricerca sulla Brand Awarness condotta a livello internazionale sono molto incoraggianti ed evidenziano che la conoscenza del marchio Best Western e’ aumentata del 21% rispetto al 2002, raggiungendo il 68% della clientela italiana, davanti a molti altri marchi italiani ed internazionali”. Durante l’ assemblea Best Western si presenteranno, inoltre, i progetti per il 2004. Con l’ obiettivo di consolidare le posizioni raggiunte e continuare a sviluppare il mercato nazionale, Best Western Italia ha in programma lo sviluppo ulteriore dei canali di distribuzione, in particolare per il settore Internet, nuove partnership promozionali e programmi fedeltà, l’ ampliamento dell’offerta del servizio di Yield Management, il consolidamento del servizio di prenotazione
meeting, lo sviluppo di un nuovo motore per le prenotazioni e l’apertura, a gennaio 2004, di Besteam, la nuova centrale acquisti per il mondo alberghiero.

News Correlate