sabato, 20 Aprile 2024

Cisalpina Incoming, un Borgo medioevale nel cuore della Toscana

Estate 2004 immersi nella natura nel segno della qualità

Il Borgo di Vagli è il risultato di un complesso progetto di recupero che, protrattosi per 10 anni, è culminato in un restauro autenticamente conservativo che ha saputo mantenere, il più fedelmente possibile, un’atmosfera medioevale senza disattendere le aspettative di confort e le necessità del vivere moderno.
Il Borgo è perfettamente inserito al centro di una vasta area protetta, incastonato fra oliveti, alberi da frutta e querce secolari di proprietà e circondato da splendidi terrazzamenti, per circa 8.000 metri quadrati, ideali per il relax, la lettura e i bagni di sole. Un panorama fra i più incantevoli in Toscana, con un’incredibile vista che sovrasta la Rocca millenaria di Pierle.
Ogni singola proprietà è stata restaurata per rivelare la struttura originale, con le travi in legno e i soffitti di pietra o cotto, impreziosita dagli intonaci nei cinque colori originali della calce e dagli arredamenti, per i quali si è previsto esclusivamente l’utilizzo di mobili antichi di campagna.
Anche le esigenze delle vita moderna sono state soddisfatte e l’attenzione per i dettagli è totale: dalle ceramiche dipinte a mano, alle posate artigianali, alle stoffe e alla biancheria di “Busatti”.
Tutto per garantire un’esperienza indimenticabile di vita toscana di grande qualità.
Completamente privato, il Borgo di Vagli è costituito da 21 proprietà assolutamente uniche, con reception plurilingue, 2 piscine, bottega con prodotti tipici, TV satellitare: un “lusso” autenticamente rurale, raramente visto in Toscana.
“La Trattoria del Borgo” è stata ricavata alla base della Torre di guardia quattrocentesca: qui si preparano cene che rispettano la tradizione della campagna Toscana, accompagnate da una buona varietà e scelta di vini.
Borgo di Vagli dista solo 20 minuti dalla famosa cittadina medioevale di Cortona e da qui in poco tempo si possono raggiungere Firenze, Perugia, Assisi, Siena e S. Gimignano.

News Correlate