domenica, 28 Aprile 2024

Cisalpina Tours, il fatturato 2003 vola a +19,88%

Soddisfazione per il risultato ottenuto nell’anno di Sars e guerra

Non è stato un anno facile quello che si è appena concluso. Con strascichi pesanti che si faranno sentire anche in questo 2004. Sars, guerra, minacce terrorismo e, infine, il caso Parmatour, hanno imposto nuovi metodi di gestione e atteggiamenti sicuramente più accorti e meno spavaldi. Nonostante quanto sopra, il Gruppo Cisalpina Tours è stato in grado di rispettare il proprio piano di crescita e di raggiungere gli obiettivi prefissatisi nel corso dell’ultima convention di Acireale.
Il 2003 si è infatti chiuso con un fatturato consolidato di 357 milioni e 246 mila Euro, pari ad un incremento del 19,88% rispetto al 2002.
Nel dettaglio, il settore TURISMO si è attestato a quota 104 milioni e 796 mila Euro (+23,32% rispetto al 2002) mentre il BUSINESS TRAVEL ha raggiunto una cifra di fatturato pari a 252 milioni e 450 mila Euro per un +18,5% rispetto all’anno precedente.
Importante sottolineare, come tendenza generale di mercato, a conferma di un modo diverso di porsi nei confronti del viaggio, la crescita esponenziale delle vendite dei prodotti in promozione, dei last minute e delle offerte speciali che hanno raggiunto un +57% rispetto al 2002 contro un +9% dei prodotti da catalogo.
Commenta Fabrizio Chianello, direttore marketing del Gruppo: “Si tratta di risultati importanti, da leggere proprio alla luce delle difficoltà incontrate dal settore nel corso dello scorso anno. Ad ogni modo abbiamo continuato la nostra strada, ampliando e consolidando il nostro network, che ad oggi conta 170 punti vendita tra Vivere&Viaggiare e Cisalpina, e, soprattutto, realizzando forti investimenti per migliorare le performance tecnologiche e la qualità dei servizi offerti ai clienti”.
Un modernissimo contact center e l’avvio di una gestione NO PAPER delle richieste di servizio con un sistema di archiviazione ottica i passi più importanti della rivoluzione tecnologica che sta investendo il Gruppo.
Non solo tecnologia ma anche ricettivo.
Con l’inaugurazione, alla fine del 2003, del Blu Hotel, 4 stelle posto alle porte di Torino, Cisalpina porta a 3 le strutture alberghiere di proprietà.
Un Gruppo solido, moderno, flessibile ai cambiamenti e sensibile alle esigenze del mercato: Cisalpina Tours si appresta a vivere il 2004 da protagonista.

News Correlate