venerdì, 29 Marzo 2024

Cisalpina Tours, volano le vendite dell’Alta stagione

Incremento del 40,4% grazie alla campagna promozionale di maggio

Iniziata lo scorso 2 Maggio e chiusa il 21, la CAMPAGNA CISALPINA TOURS 10%, valida per la stagione estiva 2005 ha centrato gli obiettivi prefissati.
I dati ci vengono forniti da Fabrizio Chianello, direttore marketing: “Sono state 3 settimane intense, di grande vendita e impegno da parte delle nostre agenzie, che ci hanno condotto a risultati effettivamente molto buoni. L’incremento, rispetto alla stessa azione relativa allo scorso anno, è del 40,4% per un fatturato solo turismo di 31 milioni di euro rispetto al maggio 2004. Il totale globale delle vendite si è attestato a 68 milioni 160 mila euro per un +37% rispetto al maggio 2004 mentre il BSP è cresciuto del 36%. Infine i dati relativi al globale gennaio/maggio 2005 parlano di 230 milioni 300 mila euro di fatturato contro i 180milioni 112mila euro del 2004 per un + 27,9% perfettamente in linea con la nostra tabella di marcia annuale”.
Vacanze, quindi, ma con una decisa affermazione di alcune mete rispetto ad altre: “Si è venduto tanto corto e medio raggio, ovvero bacino Mediterraneo – sottolinea sempre Birondi – con Tunisia, Egitto e Grecia su tutti. La Spagna, isole comprese, ha invece registrato un deciso calo rispetto all’anno scorso. La gente si è orientata su prodotti più economici, soluzioni meno care, sensibile, come non mai, nel trovare pacchetti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo”.
Maggiore attenzione ai prezzi, quindi, e… poca Italia: “Troppo cara per gli italiani. Come al solito, si andrà a vendere Italia sotto data, last minute, verso la fine di giugno i primi di luglio, quando parecchie strutture, rimaste vuote, lanceranno le proprie offerte sul mercato”.
Una campagna di successo che, di anno in anno, è sempre più attesa a conferma della bontà di una scelta che prevede un investimento effettivamente importante per l’Azienda, la quale
a maggio e a novembre decide di rinunciare alle proprie commissioni per immettere sul mercato, attraverso il circuito delle 230 agenzie Cisalpina Tours e Vivere & Viaggiare, pacchetti scontati dei migliori Tour Operator nazionali, partner privilegiati del Gruppo.

News Correlate