Costa Crociere, 123 crociere per la stagione invernale 2002-2003
Cresce l'fferta per Caraibi e Mediterraneo. Confermata la presenza in Sud America
27 Settembre 2006, 10:20
Centoventitre crociere da novembre 2002 ad aprile 2003 nei Caraibi, Mediterraneo e Sud America, il 50% in più rispetto all’anno scorso. Per la prima volta due navi nel Mediterraneo, con partenza da Genova e Savona. Quattro navi nei Caraibi, con un aumento dell’offerta di posti letto del 78%. Nuovo ed esclusivo itinerario di 14 giorni nelle Isole dei Caraibi per gli Ospiti di lingua tedesca di Costa Marina. Due navi in Sud America con partenza da Santos. Questi i punti salienti del nuovo programma di Costa Crociere per la stagione invernale 2002-2003.
La novità principale è rappresentata dal Mediterraneo dove, per la prima volta, opereranno due navi Costa Allegra, in partenza da Savona, e Costa Europa, in partenza da Genova. Offriranno un totale di 30 crociere alla scoperta delle Isole Canarie.
Nei Caraibi opereranno quattro navi per un totale di 67 crociere: Costa Atlantica e Costa Victoria, in partenza da Fort Lauderdale (Florida), Costa Romantica, in partenza da Pointe a Pitre (Guadalupe), e Costa Marina che salperà da La Romana (Repubblica Dominicana). Rispetto alla stagione invernale 2001 – 2002 nei Caraibi saranno posizionate quindi due navi in più, con un aumento dell’offerta di circa 2.700 letti bassi (+78%) e di 30 crociere (+80%). Inoltre Costa Atlantica, Costa Victoria e Costa Romantica, offriranno itinerari a farfalla alternati tra loro, consentendo di poter scegliere ogni settimana tre crociere con itinerari diversi, o di effettuare una crociera di 14 giorni sulla stessa nave con due itinerari diversi di 7 giorni. Gli Ospiti di Costa Romantica avranno a disposizione tre voli charter Costa di andata e ritorno per il porto d’imbarco di Pointe a Pitre (Guadalupa), con partenze da Milano, Verona e Roma.
Nel Sud America opereranno due navi, Costa Classica e Costa Tropicale, con partenza da Santos (Brasile), per un totale di 26 crociere.