E’ online il nuovo sito dell’Arpa Sicilia per gli studenti delle scuole elementari e medie
L'assessore Cascio: "L'ambiente è il centro della Sicilia, bisogna valorizzare il territorio


Gli studenti delle scuole elementari e medie di Palermo hanno da oggi uno strumento in piu’ per imparare ad amare l’ambiente. E’ infatti online il nuovo sito Arpa Kids, curato dall’Agenzia regionale per l’ambiente e presentato oggi a Palazzo d’Orleans, sede della presidenza regionale siciliana.
“L’ambiente – ha detto il vicepresidente della Regione siciliana e assessore al Territorio e Ambiente, Francesco Cascio – non può essere lo sfondo della società siciliana, ma rappresenta il centro della scena. Valorizzare il territorio, quindi, è un atto dovuto, ma principalmente un’opportunità. Per fare questo, però, bisogna insegnare ad amare l’ambiente. Un’educazione ambientale che sia un’educazione civica e che parta, quindi, dalle scuole”. E aggiunge: “Il sito Arpa Kids rientra in un progetto più ampio, quello del programma Infea, un programma di educazione ambientale per costruire il futuro della nostra isola che l’Arpa, braccio operativo dell’assessorato al Territorio, sta portando avanti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social