Egitto, sconsiglio non tocca Luxor, Hurgada, Marsa Alam e El Alamein


Nessun allarme per l'Alto Egitto, la costa del Mar Rosso e quella mediterranea: l'Ente del Turismo Egiziano precisa che il recente sconsiglio della Farnesina non riguarda molte note località turistiche del Paese. Il warning del Ministero degli Esteri italiano non si applica, in particolare, all'intera area dell'Alto Egitto, dove si trovano alcune delle mete di maggior richiamo artistico e culturale al mondo, come Luxor e Assuan. Lo sconsiglio non tocca, per di più, una larghissima parte delle destinazioni balneari, limitandosi infatti esclusivamente a quelle situate lungo la penisola del Sinai. Resta così esclusa dall'avviso di allerta tutta la lunga costa del Mar Rosso, e quindi i tantissimi resort situati in mete importanti come Hurgada, Marsa Alam e Berenice, nonché l'intera riviera mediterranea del Paese, tra cui Marsa Matrouh e El Alamein.
Il Governo Egiziano è inoltre in costante contatto con la Farnesina e sta lavorando alacremente per la rimozione dello sconsiglio nel più breve tempo possibile. Si spera che già nei prossimi giorni giungano segnali positivi dal ministero degli Esteri italiano.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social