Isole Vergini Usa, incremento tasse per alloggi e noleggio auto
La prima passa dall'8 al 10% e la seconda dai 2 ai 3,75 dollari


Dall’1 gennaio la ‘Hotel Room Tax’, in vigore nell’arcipelago delle Isole Vergini Americane, St.Croix, St.John e St.Thomas, ha subito un incremento del 2%, passando dall’8% al 10%. Le tasse sono applicate ad ogni cliente che soggiorna in qualsiasi tipologia alberghiera: hotel, resort, b&b, Inn, appartameno, per un periodo massimo 90 giorni.
La tassa del 10% è segnalata separatamente nella ricevuta emessa all’atto del check-out, così da evitare errori di calcolo o incassi superiore al dovuto. È obbligatorio che questa tassa non sia al contempo confusa con altre eventuali.
E dall’1 gennaio incremento anche per il noleggio di auto e veicoli a motore, che passa dai 2 ai 3,75 dollari al giorno. Tutte le società di noleggio sono pertanto responsabili di incassare la tassa, segnalandola separatamente dal costo noleggio del veicolo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social