domenica, 5 Maggio 2024

Kempinski acquisisce un boutique hotel d’avanguardia a Pechino

The Commune by The Great Wall è una vera e propria esperienza architettonica

Kempinski ha avuto l’incarico di gestire un boutique hotel tra i più d’avanguardia del mondo, The Commune by the Great Wall nei pressi di Pechino, in Cina, a partire dal 15 Agosto 2005. Kempinski fornirà la sua notevole esperienza nella gestione alberghiera a questa esclusiva, collezione privata di vibrante architettura sviluppata da SOHO China, un team condotto dalla coppia Pan Shiyi e Zhang Xin.
Sin dall’ottobre 2002, questo eccentrico boutique hotel ha ospitato una selezionata clientela nelle sue 11 ville, con annesso The Club House. Ogni esclusiva dimora, così come The Club House, sono stati disegnati, in stile contemporaneo, da uno degli 11 prominenti architetti Asiatici incaricati, dalla proprietà, di sviluppare il progetto. Lo splendido contesto naturale ben si presta all’interpretazione degli architetti che sono riusciti a creare strutture semplici che incorniciano vedute mozzafiato del paesaggio e della Grande Muraglia.
Un totale di 46 splendide camere sono attualmente a disposizione, mentre, quando la seconda fase di costruzione sarà ultimata, il resort disporrà di 265 camenre. Tutti i servizi e i lussuosi comfort per cui il gruppo Kempinski è rinomato, incluso il servizio in camera, maggiordomo privato, Club House concierge e Meetings concierge dedicato, saranno a disposizione degli ospiti delle ville.
The Club House offre ristorante all’aperto, lounge, piscina, gallery, cinema privato e biblioteca, rivestiti di piume di pavone. Un passaggio privato offre un accesso diretto dalla proprietà alla Grande Muraglia.
Questo hotel, a differenza di ogni altro albergo nel mondo è una vera “esperienza architettonica” oltre ad essere, con tutti i lussuosi comfort, una location per convention ed eventi un po’ fuori dall’ordinario.
The Commune by the Great Wall ha già avuto riconoscimenti internazionali. Al progetto architettonico è stato assegnato un premio speciale alla Biennale di Venezia del 2002, come prestigioso esempio dell’architettura contemporanea Cinese ed Asiatica. Condé Nast Traveler l’ha menzionato tra i ‘100 Hot Hotels in the World’ nel 2004 e Tatler Travel Guide lo ha classificato tra i ’10 best Boutique Hotels’ nel 2005. In ogni caso, The Commune by the Great Wall è l’unico hotel della Cina continentale ad avere avuto tali importanti riconoscimenti.

News Correlate