giovedì, 28 Marzo 2024

La Maratona di Palermo si presenta a Parigi

Venerdì 8 aprile la presentazione al Marathon Expo

Sport e turismo è il binomio su cui si è sempre basata la Maratona Internazionale città di Palermo e la presentazione dell’XI edizione non poteva svolgersi che a Parigi, da sempre il principale mercato di riferimento turistico.
Venerdì 8 aprile, alle 11,00, presso lo stand 176 del Marathon Expo, il Presidente del Comitato Organizzatore, Salvatore Gebbia, e l’assessore allo sport del Comune di Palermo, Stefano Santoro, incontreranno i rappresentanti delle istituzioni, gli agenti di viaggio e la stampa per illustrare tutti i dettagli della prossima edizione (in programma il 20 novembre 2005) e le convenzioni stipulate per favorire anche quest’anno un ulteriore incremento dei turisti francesi, che da anni guidano la classifica delle presenze straniere.
In un calendario internazionale sempre più affollato di appuntamenti che propongono grandi sfide e grandi numeri, a cominciare proprio dalla maratona di Parigi, e continuando con New York, Londra e Roma, la maratona di Palermo punta a differenziarsi facendo leva sulla sua naturale vocazione turistica.
Grazie alle convenzioni stipulate dal Comitato Organizzatore con compagnie aeree e tour operators, la maratona può diventare un pretesto per concedersi un week end al sole di Sicilia, tra i profumi della Conca d’Oro, i sapori della cucina tradizionale, arricchita da vini sempre più pregiati, attraversando uno dei centri storici più grandi d’Europa, dall’alberato viale della Libertà al Parco della Favorita, dalla Palazzina Cinese, al teatro Politeama Garibaldi e al teatro Massimo (il grande d’Europa), fino alla cattedrale e Palazzo dei Normanni (il primo Parlamento europeo, voluto da Federico II). Il tutto immersi in un clima che a novembre regala ancora temperature estive e a costi estremamente contenuti (da Nizza a partire da 298 Euro Volo+hotel). Un pretesto sportivo per concedersi una vacanza a Palermo, candidata nel 2007 al titolo di Capitale europea dello sport.

News Correlate