Oltre manica restii all’ora solare
Londra e Scozia vogliono più luce in più nei mesi invernali


Chi fa fatica ad adeguarsi all’ora solare si consoli, potrebbe partire una vera sommossa a sfavore. Un sondaggio effettuato a Londra e in Scozia ha rilevato infatti che la maggior parte delle persone intervistate è contraria all’ora solare e vorrebbe l’ora legale per tutto l’anno. L’indagine è stata voluta dal sindaco di Londra Ken Livingstone. Ne è emerso che la gente si auspicherebbe un’ora di luce di più in inverno per sentirsi più sicuri per le strade. Un’ora di luce che farebbe la differenza anche nel preservare la vita di molte persone con la diminuzione di incidenti stradali. Dall’indagine è emersa anche la convinzione che con l’ora legale per tutto l’anno e quindi con un’ora di luce in più nei mesi invernali, migliorerebbe l’economia e anche il turismo.
Infine il 60% degli intervistati londinesi dichiara che farebbe volentieri più sport o seguirebbe attività post-lavorative se il tardo pomeriggio fosse più luminoso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social