giovedì, 25 Aprile 2024

Pirelli RE in trattative con Valtur e Forte

Attivi sul mercato anche Alpitour e Viaggi del Ventaglio

Novita’ in vista per l’assetto di Pirelli Real Estate, che sembra intenzionata ad allargare ulteriormente le proprie attivita’ al settore turistico. L’azienda ha gia’ rilevato recentemente il 25% delle azioni di Turismo&Immobiliare, e si appresta ora ad acquisire quattro villaggi Valtur in Italia, anche se non ci sono conferme tra le due parti. Si parla comunque di cento milioni di investimento per ottenere le strutture di Marilleva, Pila, Ostuni e Nicotera. Inoltre, vanno avanti le trattative per avere il Forte Village di Santa Margherita di Pula. Si tratta in ogni caso di due affari destinati a non concludersi in tempi brevi.
Altri operatori del settore turistico sono molto attivi. Alpitour potrebbe cedere alcuni villaggi vacanze all’estero e da gennaio avra’ come nuovo presidente Daniel John Winteler, al quale (assieme al direttore generale Fabrizio Prete) e’ stato affidato il piano di rilancio dell’azienda del gruppo Ifil.
Viaggi del Ventaglio, invece, e’ sul punto di vendere due villaggi in Messico e nella Repubblica Dominicana per circa ottanta milioni di euro.

News Correlate