sabato, 27 Aprile 2024

Primo forum nazionale dell’agriturismo

Si svolgerà nel marzo 2005 alla fiera di Cremona

Per tutti gli appassionati di vita agreste ma anche per gli imprenditori disposti a fare del mondo rurale una fonte di business la CremonaFiere ha organizzato per il marzo 2005 il “Forum nazionale degli agriturismi”, una mostra-convegno dei servizi e dei prodotti per l’agriturismo professionale che si svolgerà presso la Fiera di Cremona.
L’avviamento, la gestione, la commercializzazione e la promozione dell’impresa agrituristica saranno solo alcuni dei temi affrontati nel corso del Forum, che è destinato a tutti coloro che vogliono gestire un agriturismo o vogliono intraprendere questa attività sempre più complessa.
Più di tredicimila le imprese agrituristiche attive in Italia e un incremento annuale medio superiore al 5%, sono solo alcuni dei numeri che dimostrano gli effetti di un settore in continua espansione che attira la curiosità e i capitali di professionisti e operatori del settore.
“Partito come una fonte di integrazione al reddito, sottolinea la CremonaFiere, l’agriturismo ha negli anni assunto i connotati di una vera e propria impresa turistica con la necessità di offrire da parte degli operatori servizi sempre più adeguati. A vent’anni dall’emanazione della legge sull’agriturismo il settore si trova davanti la necessità di una forte spinta alla professionalizzazione alla qualificazione dell’offerta”.

News Correlate