Pubblicati 8 manuali per eco-turisti
Progetto editoriale per scoprire le aree protette italiane


Sono già in libreria quattro degli otto manuali dedicati alle aree protette della Penisola. Una passeggiata, seppur virtuale, tra le bellezze dei parchi e delle aree marine per scoprire il
patrimonio naturalistico del nostro Paese, per conoscere le tradizioni e i beni culturali di questi luoghi e per trovare informazioni pratiche su itinerari e centri di accoglienza e ristoro. Questo il materiale contenuto nei volumi, accompagnati da dvd, voluti dai ministeri dell’Ambiente, della Pubblica istruzione, dei Beni culturali e degli Affari esteri. “Un’iniziativa interessante – ha commentato il direttore dell’Ufficio Comunicazione del ministero dell’Ambiente, Paolo Togni – perché nasce da una concezione moderna rispetto alle tematiche ambientali, quella per cui non ci si interessa solo di natura ma anche di tutti gli altri settori di attività, dalla cucina alla cultura all’archeologia”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social