mercoledì, 24 Aprile 2024

San Valentino romantico con i Bed&Breakfast

Bed&Breakfast Italia ha selezionato i più adatti

Il primo circuito italiano di Bed &Breakfast (letto e prima colazione presso famiglie private) propone una selezione di oltre 150 B&B adatti ad una romantica fuga durante il week end di S. Valentino.
Ogni B&B è stato scelto tenendo presente 2 criteri. Il primo è quello della destinazione. Sono stati individuati quei B&B situati in luoghi apprezzati e conosciuti da tutti gli innamorati (Verona, Venezia, i laghi di Como e di Garda, etc.) o in quei piccoli tesori nascosti tipici della provincia italiana.
Il secondo criterio di scelta è legato direttamente alla struttura del B&B che si contraddistingue per tipologia della camera, ospitalità, e privacy.
Sfruttando il calendario si può partire il venerdì 13 febbraio e passare 2 notti rientrando domenica 15. E’, inoltre, possibile acquistare un voucher da regalare in questa occasione che permette di partire in una data diversa nel corso del 2004 e può essere utilizzato in tutti i b&b del circuito. Questo voucher può essere personalizzato con una simpatica e romantica dedica e verrà inviato in pochi giorni tramite i servizi postali.
Tutte le prenotazioni sono effettuabili sul sito www.bbitalia.it con pochi e rapidi passaggi. Inoltre, sul sito ci sono tutti i descrittivi e le foto di ogni b&b. Per chi lo desideri, il call center di Bed & Breakfast Italia da tutte le informazioni relative ai soggiorni e alle prenotazioni..
Qui di seguito sono descritti alcuni B&B selezionati. Nel sito, facendo riferimento ai codici indicati si possono vedere le foto e le schede tecniche di ognuno. Infine, per agevolare la ricerca, tutti i B&B sono segnalati con l’icona “romantic”.
Codice P22 – VILLA OTTOCENTESCA NELLE LANGHE
Splendida villa ottecentesca ubicata a La Morra, un piccolo paese nel cuore delle Langhe, terra del Barolo. A disposizione degli ospiti tre camere doppie tutte dall’atmosfera intima e molto elegante con stanza da bagno privata con doccia. L’arredamento è particolarmente curato, con mobili antichi e con tessuti di pregio. La prima colazione viene servita con gusto ed eleganza nella sala sottostante, con torte fatte in casa, marmellate e tutti i sapori che ricordano la genuinità di questa terra. Il B&B offre ai suoi ospiti la possibilità di assaporare i vini tipici locali, di essere introdotti ai segreti delle ricette di Langa, grazie alla scuola di cucina e di scoprire il territorio e la tradizione contadina, attraverso le escursioni trekking o ciclistiche organizzate. B&B di standard qualitativo superiore.
Codice V74 – CENTRO STORICO VERONA
Il B&B si trova nel centro storico di Verona, dietro la casa di Romeo e vicino quella di Giulietta. Si tratta di un monolocale indipendente, al quinto ed ultimo piano di un palazzo antico, senza ascensore, così composto: angolo cottura con il piano in marmo rosso veronese, stanza da bagno con doccia e letto matrimoniale. L’arredamento è con toni caldi, travi a vista, fotografie d’epoca indiane alle pareti e tanti libri negli scaffali. L’attico ha una splendida vista sul teatro Romano, l’Adige e le colline circostanti la città. Il necessario per la prima colazione viene lasciato dalla padrona di casa in cucina. B&B di standard qualitativo superiore.
Codice P19 – LAGO MAGGIORE
Villa moderna, circondata da ampio e curato giardino, situata in meravigliosa posizione a meno di 2 km da Stresa, da cui si può godere di uno splendido panorama del Lago Maggiore e del Golfo Borromeo. Il B&B ha delle stanze luminose con grandi vetrate che si affacciano sul giardino e sul lago. L’arredamento interno è costituito da mobili dei primi del novecento e del periodo inglese di Giorgio III. A disposizione degli ospiti due camere matrimoniali con porte finestre dalle quali si accede dal giardino, ognuna servita da una stanza da bagno con vasca e doccia. Nei mesi più freddi la colazione viene servita nel salone che dispone di una grande vetrata sul lago, durante l’estate in giardino. Il B&B è apprezzato dagli ospiti per la raffinata ospitalità, la calorosa accoglienza dei padroni di casa, la quiete e la comodità della sistemazione.
Codice LO90 – VILLA CON GIARDINO IN LOMBARDIA
Villa circondata da un grande giardino attrezzato. A disposizione degli ospiti una camera matrimoniale con stanza da bagno fornita di vasca e doccia, una camera doppia ed una singola servite da una stanza da bagno con doccia. L’arredamento è elegante con mobili antichi. La prima colazione all’americana viene servita dalla padrona di casa in salone, nei mesi invernali ed in terrazzo nella bella stagione. Il centro storico di Milano dista 13 km, la zona fiera dista 5 km. Le fermate degli autobus che in 20 minuti conducono in città distano 50 m, la fermata (Bisceglie) della linea 1 della metropolitana dista 5 km.
Codice TR5 – TRENTINO ALTO ADIGE
Appartamento a completa disposizione degli ospiti, così composto: cucina attrezzata, soggiorno, due camere doppie comunicanti, stanza da bagno con doccia. L’arredamento è molto particolare, con mobili antichi di pregio. Il necessario per la prima colazione viene lasciato in cucina. Il Lago di Levico e il Lago di Caldonazzo distano 10 km, Trento dista 40 km, Bassano 50 km, Asiago 30 km. Da visitare i due castelli medievali di Ivano e di Pergine.
Codice V70 – VILLA IN VENETO
Villa del 1600, meta di villeggiatura degli antichi patrizi veneziani, situata a Mira, nell’incantevole scenario della riviera del Brenta, immersa nel verde delle rive del Naviglio. A disposizione degli ospiti due appartamenti completamente attrezzati con angolo cottura, soggiorno, camera matrimoniale e camera doppia, stanza da bagno con doccia e tv. Il paese dista 15 km da Venezia e 20 km da Padova. La fermata della stazione ferroviaria dista 2 km, la fermata del autobus che conduce a Venezia e che presta anche servizio notturno, dista 500 m. La padrona di casa mette a disposizione degli ospiti biciclette ed una convenzione con la piscina poco distante e su richiesta fa servizio navetta da e per la stazione. Non è previsto servizio di prima colazione.
Codice T51 – VILLA MEDICEA
Villa Medicea del 1500 ubicata sulle colline fiorentine, circondata da un giardino perfettamente curato, con alberi secolari e due fontane laterali, scolpite anch’esse nel XVI secolo. La casa è stata completamente ristrutturata sotto le direttive della Sovrintendenza ai beni culturali. A disposizione degli ospiti, è la parte della casa che, nel 1800 era utilizzata come avvistatoio; le camere, due matrimoniali e una con i letti separati sono arredate con mobili di pregio, arazzi e quadri di grande valore artistico. La stazione ferroviaria dista 5 km dalla villa, da qui i collegamenti per Firenze partono ogni 15 minuti; il percorso dura 12 minuti.
Codice T116 – TORRE MEDIEVALE IN TOSCANA
Il B&B è costituito da un complesso di edifici il cui nucleo più antico risale alla fine del XIV secolo e che mantiene ben visibile l’aspetto di torre medievale. A disposizione degli ospiti quattro camere doppie e due camere triple, tutte sono dotate di bagno privato interno, frigo bar, tv satellitare ed aria condizionata. L’arredamento è elegante e sobrio, con mobili antichi. La prima colazione viene servita in sala durante l’inverno o nel giardino in estate. La piscina, di ampie dimensioni è inserita in uno splendido contesto naturale: immersa in un campo di ulivi, gode di una vista sulla Certosa e sulle colline circostanti. Il centro di Firenze dista 10 minuti di autobus. Possibilità di parcheggio privato.
Codice ER42 – VILLA IN EMILIA
Villa immersa nella pianura emiliana recentemente rinnovata, situata a pochi km dalle principali arterie che collegano Bologna, Modena e Ferrara. A disposizione degli ospiti due camere doppie elegantemente arredate,dotate di Tv, telefono, frigo bar. La prima colazione a base di prodotti tipici locali viene servita anche all’aperto in giardino di fronte al lago dove si possono ammirare varie specie di volatili selvatici. Il B&B dista 20 km da Bologna.
Codice R2176 – Roma Città Eterna
Appartamento al quinto piano con ascensore di un antico ed elegante palazzo con ascensore. A disposizione degli ospiti una camera matrimoniale con letto alla francese e stanza da bagno interna con doccia. L’arredamento è particolarmente curato ed elegante con mobili antichi. La prima colazione viene servita in salone dove c’è un piccolo terrazzo con vista sui tetti di Roma. Il B&B si trova a 200 m da Piazza San Pietro e a 700 m da Castel Sant’Angelo. B&B ideale per poter visitare Roma a piedi.
Codice C62 – La costa amalfitana
Il B&B si trova al centro della Costiera Amalfitana, immerso nel verde e nella tranquillità a 5 minuti di auto dal mare ed a pochi minuti da Amalfi, Ravello e Positano. A disposizione degli ospiti una camera tripla con un letto singolo e uno matrimoniale, facente parte di una grande villa circondata da un parco alberato. La prima colazione a base di prodotti biologici viene servita, a richiesta, o in giardino o nel salone sottostante la camera. La fermata dell’autobus si trova a 50 m.
Codice U63 – Villa a Monteflaco Umbria
La villa, che domina le vallate umbre, si trova nella campagna di Montefalco a circa 3 km dalla Piazza del Comune. A disposizione degli ospiti quattro camere matrimoniali, tutte con bagno privato fornito di doccia. L’arredamento è estremamente elegante con mobili antichi e colori tenui. La prima colazione, a base di prodotti tipici, viene servita in salone o, nei mesi caldi, nell’ampio giardino esterno. Assisi dista 20 km, Spoleto 15 km, Perugia 38 km, Orvieto 55 km, Todi 30 km e Spello 12 km. Possibilità di parcheggio privato. Su richiesta i padroni di casa preparano cene a base di prodotti tipici

News Correlate