Traffico aereo, approvato il Progetto Giustiniano aggiornato
Servirà a gestire gli spostamenti nel sud est dell'europa


E’ stata approvata mercoledì, dal gruppo di approfondimento istituito presso la Presidenza del Consiglio, presieduto dal ministro plenipotenziario Gianpaolo Scarone, una versione aggiornata del ”Progetto Giustiniano” che, some
sottolinea un comunicato, risponde all’ esigenza di costituire uno spazio comune per meglio gestire il traffico aereo nel sud-est dell’ Europa. In particolare il progetto riguarda le regioni aeree di Belgrado, Tirana, Sofia, Varna, Bucarest, Atene, Skopje, Malta, Nicosia e Brindisi. Il gruppo presieduto dal ministro Scarante e’ composto dal consiglieri militare del Presidente del consiglio, da
rappresentanti dei Ministeri degli Esteri, delle Infrastrutture e Trasporti, delle Attivita’ produttive, della Difesa, nonche’ dell’ Enav, dell’ Enac e dell’ industria aeronautica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social