giovedì, 18 Aprile 2024

Vela Turismo, due soluzioni per vivere i mille appuntamenti di Cork

La Capitale europea della cultura offre emozioni culturali e artistiche per tutto il 2005

Due soluzioni di 3 o 4 giorni per vivere in tutta libertà i tanti eventi, gli appuntamenti e i festeggiamenti previsti nella bella cittadina irlandese, eletta capitale della cultura per il 2005
Cork sta ospitando dozzine di mostre, concerti, spettacoli teatrali e di danza, eventi letterari, festival cinematografici e sportivi che saranno organizzati e vissuti per le strade e negli spazi del centro storico. Dall’Opera House, alle piazze affacciate sul fiume Lee, dalle chiese sconsacrate alla City Hall, passando per i teatri e i vicoli della old town, per un anno intero Cork sarà il centro della cultura, della creatività e dell’arte europee. Un palcoscenico urbano, una vetrina internazionale anche per i giovani artisti.. Per informazioni sul calendario completo degli eventi del festival: www.cork2005.ie. Ma l’intera contea, la più grande d’Irlanda, è una meraviglia da esplorare in auto, a cavallo e a piedi. Fattorie, pascoli, colline, villaggi tranquilli e una costa spettacolare circondano la città del sudovest irlandese. Da vedere tra le altre cose: la villa e i giardini di Blarney , la penisola di Mizen, il castello di Barryscourt a Carrigtwoill, la Bantry House, le polveriere di Ballincollig, Fort Charles a Kinsale, le rovine dell’Abbazia di Timoleague e il parco nazionale di Gougane Barra.
Vela Turismo (www.velatour.it) ha realizzato per l’occasione due pacchetti speciali della durata di 3 e 4 giorni validi a partire dal 1 Aprile 2005, per permettere ai propri clienti di vivere in prima persona e in tutta libertà le emozioni culturali e artistiche promesse per un anno da Cork.
Formula volo KLM+2 notti – partenze: ogni venerdì o sabato, dal 1° aprile al 31 ottobre 2005;
formula volo + 3 notti, partenze: ogni venerdì o sabato dal 1° Aprile al 31 Ottobre 2005

News Correlate