martedì, 19 Novembre 2024

Alpitour apre a voli low cost e alla multifrequenza

Addio a tradizionali rotazioni di 7 o 14 notti. Tante strutture new entry e destinazioni novità

Tante novità sulla via della semplificazione e della flessibilità. Così Alpitour si presenta al mercato in vista della nuova stagione. L'attenzione si focalizza sulla semplificazione del portafoglio di prodotto e sulle strutture brandizzate, con lo scopo di restituire una forte identità ai singoli marchi e una conseguente riconoscibilità sul mercato. E vengono avviati alcuni progetti per andare incontro alle richieste del cliente, sempre più attento ed esigente in termini di flessibilità, qualità e prezzo.
La multifrequenza è il primo impegno concreto in questa direzione, in grado di gestire soluzioni diverse dalle tradizionali rotazioni di 7 o 14 notti. La modalità sarà attiva da Milano Malpensa su Sharm El Sheikh a partire dal mese di marzo, con tre partenze settimanali e combinazioni di soggiorno da 4 a 14 notti.
Altra novità che segue il segno della flessibilità, è l'introduzione della vendita di voli low cost in abbinamento a strutture generaliste da catalogo per le destinazioni Canarie, Costa del Sol e Marocco per Alpitour e solo Canarie per Karambola. Queste soluzioni di viaggio sono prenotabili direttamente in EasyBook.
In ambito commerciale, le iniziative sono fortemente legate all'anticipo di prenotazione: si comincia con gli storici GOGOdays, che saranno attivati in sinergia con la garanzia no-fuel e la promozione IONONPAGO per il primo bambino.
Entrando nel dettaglio dei singoli brand della divisione Easy, entrano a far parte della famiglia iClub due strutture, una in Senegal e l'altra in Tunisia.
La prima novità è il Royal Decameron Baobab Resort, con cui Alpitour torna in Senegal dopo diversi anni di assenza, con voli Neos da Malpensa il mercoledì. L'altra è l'iClub El Ksar a Sousse.
La grande novità di questa stagione è, come già detto, il ritorno di Alpitour in Senegal e l'apertura del Gambia. Il volo Neos da Milano Malpensa prevede scalo a Banjul in rientro, proprio per permettere i soggiorni anche in Gambia, dove sono stati selezionati l'Hotel Sheraton Gambia e l'Hotel Kombo Beach.
Versione annuale invece per il catalogo dei Villaggi Bravo con due novità, anche in questo caso; la prima riguarda una struttura attiva da subito, il Nubian Village a Sharm, e una in apertura invece la prossima primavera, il Maris Resort a Creta.
Sul Madagascar, dall'estate del 2013, sarà inoltre disponibile il tour Mianaka Adventure alla scoperta della natura selvaggia dell'isola, con alcuni pernottamenti in campo tendato e trasferimenti in piroga e fuoristrada.
Per quanto riguarda Francorosso, da segnalare un nuovo ingresso in area Caraibi con l'isola di Holbox, commercializzata lo scorso anno solo con il marchio Karambola, con due nuove strutture, Las Nubes e il Villas HM Paraiso del Mar. Sul Nord Africa, fa invece il suo esordio il nuovo SeaClub Belvedere a Sharm El Sheikh.
Per Karambola, oltre alla novità dei voli low cost sulle Canarie, anche diverse new entry: la destinazione Senegal, il Nada Resort di Marsa Alam, la modalità self-catering a Zanzibar e in Repubblica Dominicana e diverse nuove proposte ad arricchire l'offerta sugli Stati Uniti.
I Tour Voyager rimangono il cuore della Travel Philosophy di Viaggidea e quest'anno si presentano con un catalogo monografico in uscita nel mese di dicembre, grazie ad un'offerta che continua ad allargarsi su nuove destinazioni come Namibia, Cile, Nepal e Tanzania, con proposte esclusive e di grande fascino.
Nuovo è anche il prodotto Fly and Drive, con un servizio di assistenza costante, grazie ad una sovrapposizione con gli itinerari dei Tour Voyager in Nord America e Messico. In questa maniera le guide dei Voyager saranno a disposizione dei clienti individuali che avranno acquistato la formula Fly and Drive, tutto questo anche in località remote come i parchi nazionali dell'Ovest americano o nel Chiapas, dove fino ad oggi si è offerta solo assistenza telefonica.
Inoltre, per la prossima stagione estiva, verrà lanciata una nuova destinazione, in collaborazione con Alitalia: l'Armenia, una piccola repubblica del Caucaso che in questo ultimo periodo sta suscitando l'interesse di molti viaggiatori e che uscirà con i colori di Francorosso.
Infine, la novità più importante che riguarda Welcome Travel Group è l'accordo siglato con Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione, per la distribuzione degli immobili turistici nei punti vendita del network.
Continua anche la collaborazione con il programma di loyalty e coalition Nectar. A quasi due anni dall'ingresso tra i partner del programma, due terzi circa delle agenzie hanno aderito beneficiando del grande potere di veicolazione e comunicazione da esso esercitato.

News Correlate