venerdì, 19 Aprile 2024

Bluserena offre 2500 posti di lavoro per tutti i reparti alberghieri

Oltre 2500 posizioni aperte, per altrettanti posti di lavoro, negli hotel e resort 4 e 5 stelle di Abruzzo, Sardegna, Puglia, Sicilia e Calabria. Dei 2500 candidati, 200 saranno inseriti nelle due Academy tematiche gratuite, dedicate la prima a capi partita e demi chef di cucina, la seconda ad addetti del management alberghiero.

Sono i numeri della campagna di reclutamento che Bluserena ha avviato in vista della stagione estiva 2019, che quest’anno, oltre al recruiting classico, si arricchisce di due Academy formative che il Gruppo abruzzese, leader nazionale nel settore vacanza-mare, ha voluto promuovere per formare il proprio personale agli standard e al metodo Bluserena.
“Le nostre Academy sono una concreta occasione di inserimento nei nostri staff ed entrare nella squadra Bluserena garantisce grandi possibilità di carriera. Perché Bluserena è una società solidissima e in crescita e molte delle sue strutture sono di proprietà. Perché siamo un’azienda con un forte orientamento alla qualità e all’ottimizzazione organizzativa e perché crediamo nelle crescite interne – spiega Silvio Maresca, amministratore unico Bluserena – Abbiamo tanti nostri direttori e responsabili che hanno iniziato il loro percorso in azienda con un tirocinio formativo, così come diversi sono gli esempi di cuochi capi partita e demi chef responsabili, entrati come stagisti e cresciuti nel corso delle stagioni”.

La partecipazione alla Chef Academy e alla Hotel Management Academy sarà gratuita e la selezione dei candidati verrà effettuata in base a titoli di studio ed esperienza lavorativa. Oltre all’iscrizione, ai selezionati verranno offerti vitto e alloggio e se per i corsisti di cucina la prospettiva sarà quella di un contratto Bluserena, per i selezionati dell’hotel management dopo il corso si apriranno le porte per stage retribuiti nei reparti: direzione locale, front e back office, economato, risorse umane e amministrazione del personale, da svolgere in uno degli undici villaggi e resort Bluserena dislocati in Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

L’obiettivo della Chef Academy è formare e inserire nelle brigate di cucina dei resort e hotel Bluserena personale qualificato per la stagione estiva 2019. I candidati selezionati avranno, infatti, la possibilità di proseguire il percorso con l’inserimento nelle brigate Bluserena, sottoscrivendo, al superamento della selezione finale, un contratto di lavoro. I corsisti potranno partecipare a due corsi, uno per capo partita e uno per demi chef di partita. Le materie del training intensivo (8 ore dal lunedì al venerdì per 2 settimane) spazieranno dalle salse di base e composte, alle tecniche di cottura e conservazione fino all’analisi del costo pasto, delle tecniche di presentazione e guarnizione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. I corsi inizieranno a gennaio 2019 e si svolgeranno presso il Serena Majestic Hotel Residence di Montesilvano (PE).

La Hotel Management Academy prevede 4 corsi di formazione per giovani professionisti nel settore dell’ospitalità alberghiera. Nel dettaglio i 4corsi saranno: Front e back office management, Direzione locale e corporate, Management delle risorse umane nel settore alberghiero, Economato e ufficio acquisti. La Hotel Management Academy è rivolta a giovani professionisti del settore turistico, neo diplomati e neolaureati che vogliano specializzarsi con un percorso teorico e pratico nel settore alberghiero.

I partecipanti ai corsi, a seguito del periodo di formazione teorica in aula, saranno inseriti nella squadra Bluserena per un periodo di tirocinio pratico (da maggio a settembre 2019) in uno dei resort e hotel del Gruppo. Ai candidati selezionati sarà riconosciuto un rimborso spese mensile oltre a vitto e alloggio gratuiti. I corsi inizieranno a gennaio 2019 e si svolgeranno presso il Serena Majestic Hotel Residence di Montesilvano (PE).
Per tutte le informazioni utili consultare la sezione ‘Lavora con noi’ del sito www.bluserena.it

Nella stagione estiva 2018 sono stati ospiti delle strutture Bluserena un 1milione e 200mila clienti. Le 4mila camere del gruppo sono dislocate su 12 strutture, di cui sette di proprietà, delle regioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Piemonte. Dieci sono i villaggi 4 stelle, a cui si aggiungono un Ecolodge Resort 5 stelle e un Hotel 5 stelle.
Numeri che hanno portato il fatturato 2018 in crescita per il quinto anno consecutivo, arrivando ad 80 milioni di euro (67 milioni nel 2017), vale a dire un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.

News Correlate