venerdì, 29 Marzo 2024

Cisalpina Tours rinnova accordo con LifeGate nel segno del ‘green’

Si conferma prioritario l’impegno per una mobilità sempre green per Cisalpina Tours che, per il 6° anno consecutivo, ha rinnovato l’accordo con LifeGate, una delle aziende italiane impegnate nella promozione e diffusione della cultura della sostenibilità: in questo modo Cisalpina Tours potrà facilitare le aziende clienti nel calcolo delle emissioni di CO2 prodotte nel corso delle loro trasferte e supportarle nell’adozione di modalità di business sostenibili per l’ambiente.

Il conteggio delle emissioni complessive di CO2, ottenuto da Cisalpina Tours grazie all’applicazione di modelli di calcolo e coefficienti validati da LifeGate, viene effettuato relativamente a tutti i mezzi di trasporto – quindi auto, aereo, treno, nave, bus – contemplati nelle varie categorie/tipologie e con profondità di dettaglio. Per le trasferte in auto ad esempio, una volta individuata la categoria di appartenenza (medio-piccola/medio-grande) viene operata la distinzione per tipologia (benzina, diesel, ibrida, elettrica). Per i viaggi in treno si distingue tra alta velocità e regionale, per quelli in aereo tra nazionale e internazionale. Oltre che per i mezzi di trasporto il conteggio delle emissioni complessive di CO2 viene effettuato anche per i pernottamenti alberghieri e le sale meeting relativi alla trasferta di lavoro. La raccolta di questi dati consente la produzione del Business Management Review (BMR) Green: una reportistica interamente incentrata sulla rendicontazione e sull’analisi della sostenibilità delle diverse componenti del viaggio che va a integrare il BMR già fornito alle aziende clienti. Le corporate, oltre ad avere i dati sempre consultabili, potranno così acquisire piena consapevolezza delle proprie performance ambientali e individuare eventuali aspetti sui quali intervenire per raggiungere nuovi standard di sostenibilità.

“La filosofia green è da sempre uno dei cardini sui quali è incentrata la politica di sviluppo di Cisalpina Tours – ha affermato Domenico Pellegrino, Ceo del Gruppo Bluvacanze – La nostra volontà è quella di organizzare un’impresa attenta ai principi essenziali per il futuro della Terra: per questo, grazie al supporto tecnico-scientifico e all’expertise di LifeGate, vogliamo continuare a contraddistinguerci come player di riferimento nel settore del Travel Management, fornendo ai nostri clienti un nuovo approccio sostenibile nella pianificazione e nella gestione dei viaggi d’affari”.

News Correlate