martedì, 16 Aprile 2024

Con la nuova app di Naar il rapporto tra adv e cliente prosegue in versione ‘mobile’

Prosegue l’impegno di Naar Tour Operator nel settore “mobile”. Dopo la App Worldwide lanciata nel 2014, l’operatore lancia una nuova applicazione dedicata a chi viaggia ma soprattutto che consente all’agente di viaggi di seguire i clienti prima, durante e dopo il viaggio.

L’App Naar offre la possibilità al cliente di consultare il proprio programma di viaggio, accedere a molte informazioni utili ed essere sempre aggiornati prima, durante e dopo il viaggio. Inoltre, fornisce agli adv uno strumento per seguire il proprio cliente in ogni fase, informandolo su eventuali cambiamenti ma anche su opportunità per ottimizzare il pacchetto, inviandogli notifiche e altre notizie.

“Si tratta di un completamento del percorso iniziato nell’autunno del 2014 con il lancio della ‘App WorldWide’. Visto il successo ottenuto, siamo andati oltre con il progetto e abbiamo creato una nuova app che offre contenuti pratici, legati all’acquisto di un viaggio con Naar – spiega Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar TO – Oggi presentiamo la nuova App Naar che consente al cliente individuale di accedere, in funzione mobile, ai documenti, al programma di viaggio e naturalmente alla guida con tutte le principali informazioni delle tappe previste oltre che delle mappe geolocalizzate. La parte più interessante per la nostra rete vendita è che l’agente di viaggi potrà fornire massima assistenza e consulenza prima, durante e dopo il viaggio. La relazione che si instaura nell’agenzia di viaggi tra l’agente e il cliente continua anche in versione mobile. Prima della partenza, con eventuali aggiornamenti sul programma, ma anche durante il viaggio e al rientro, con i feedback”.

Al momento della conferma del viaggio in agenzia, l’adv invia al cliente il link per scaricare l’app  con le informazioni per la visualizzazione della sua pratica. Il cliente, scaricata l’app, può consultare il programma di viaggio e tutte le informazioni relative ad esso. Una volta saldato il viaggio, il suo programma viene arricchito della documentazione, come biglietti e voucher di prenotazione. Durante l’itinerario, l’App è un diario di viaggio mobile che si aggiorna automaticamente seguendo l’itinerario, indicando le tappe, le informazioni, ma anche con le mappe geolocalizzate per individuare i punti di interesse più vicini; il tutto disponibile anche offline.

“Tengo a sottolineare – aggiuge Casablanca – l’importanza della funzione notifiche per gli adv nel processo di gestione della pratica, durante il quale Naar supporterà l’agenzia nel colloquio mobile con il cliente in ogni momento, ma soprattutto in quel lasso di tempo che intercorre tra la prenotazione e la partenza. Ovviamente anche nel caso di variazioni di servizi o di orari di partenza, questi possono essere comunicati in tempo reale dall’adv, aggiornando in modo automatico la pratica nell’app”, conclude Casabianca.

L’app sarà scaricabile già da luglio dai clienti individuali in partenza con Naar TO.

www.naar.com 

News Correlate