mercoledì, 24 Aprile 2024

Hotelplan, il bilancio dei primi 6 mesi del 2015

Iniziano a dare i primi risultati gli investimenti promossi da Hotelplan Italia per potenziare i servizi e i prodotti offerti alla sua clientela.

“Il semestre appena concluso ha evidenziato un leggero scarto rispetto al budget di previsione, in termini di fatturato, ma l’obiettivo di marginalità è stato raggiunto al 100% – dice Luca Battifora, ad Hotelplan Italia – Malgrado le vendite sulle destinazioni Africa siano ancora in sofferenza, incidendo sulle previsioni di fatturato, il flusso complessivo è positivo tanto che Hotelplan Italia ad oggi ha già raggiunto l’80% del totale pratiche previsto a chiusura di esercizio 2015”.

Tra le destinazioni più richieste si confermano le Seychelles, le Maldive, dove Hotelplan Italia ha continuato e continua ad investire introducendo nuove esclusive e ampliando l’offerta sia di strutture ricettive che di voli.

Ottimi dati di vendita si rilevano anche per l’estremo oriente, con Thailandia e Indonesia in testa, grazie allo straordinario rapporto qualità/prezzo offerto, l’Australia e il Nord America che non ha subito frenate malgrado il cambio euro/dollaro poco favorevole.

Tra le mete più gettonate di Hotelplan il Giappone, vera e propria rivelazione che ha superato di le previsioni più ottimistiche, mentre nel medio raggio si rileva un sempre più elevato gradimento per Emirati Arbi e Oman.

Risultati positivi giungono anche dai tour di lungo raggio organizzati con accompagnatori in esclusiva, parlanti italiano, che vanno a premiare l’investimento fatto da Hotelplan Italia che nel 2015 ha lanciato un catalogo dedicato.

Anche il segmento nozze e il segmento Unique registrano entrambi crescite significative, confermando la validità delle scelte strategiche perseguite da Hotelplan.

In sofferenza invece Giordania, influenzata dai problemi presenti nelle zone limitrofe, e l’Africa, in particolare il Kenya, dove all’instabilità politica si è sommata l’onda emotiva dell’ Ebola. Ancora in parziale difficoltà il Mar Rosso.

Per quanto riguarda le prenotazioni attraverso il nuovo portale online di Hotelplan si rileva una crescita del 38% nelle vendite transatte attraverso le adv che vedono in questo nuovo sistema uno strumento rapido ed efficiente per le prenotazioni dei prodotti ‘tradizionali mare’ di Hotelplan e Turisanda come Mar Rosso, Madagascar, Maldive e dei nuovi prodotti inseriti solo per questo canale, quali capitali europee e mare di corto raggio.

“L’online rappresenta un ottimo strumento per migliorare l’efficienza nella vendita dei prodotti Hotelplan e Turisanda nelle adv di viaggio e un ottimo mezzo di comunicazione per interagire con il cliente finale – afferma Alessandro Biasi, marketing manager di Hotelplan Italia – I numeri rilevano che il 96% del fatturato totale delle vendite online è prodotto con l’intermediazione degli adv di viaggio mentre il restante 4% deriva da prenotazioni dirette dal cliente finale. Come avevamo preannunciato in occasione della presentazione del nuovo portale, mantenendo un parity rate, l’utente finale continuerà a prediligere il servizio e la consulenza dell’agenzia di viaggi”.

www.hotelplan.it 

News Correlate