giovedì, 25 Aprile 2024

Le mete esotiche suggerite da Kel 12

Una finestra sul mondo con idee per i viaggi, con approfondimenti relativi ad arte, antropologia, letteratura e costume con articoli firmati da giornalisti qualificati e da studiosi. E’ ciò che propone il semestrale di Kel 12, il TO specializzato in destinazioni esotiche. Dalla Mongolia all’Iran, dal Myanmar all’Argentina, da San Pietroburgo al Giappone, con particolare rilievo alle grandi spedizioni che, per Kel 12, vanno vissute con lo spirito degli esploratori, che spesso comporta una rinuncia in termini di comfort, ma che garantisce al viaggiatore di sperimentare la vera essenza di un luogo, di un popolo, di un Paese.

Questi itinerari toccano mete solo sfiorate dal turismo di massa o attraversano luoghi poco visitati non lontani da destinazioni note, ad esempio in Venezuela, Etiopia, Oman, ma anche in Africa, in Asia e persino in Nord Europa. Alcuni sono itinerari inseriti nella programmazione per la prima volta, fra questi la natura selvaggia di Congo-Uganda, il sorprendente Giappone con la Corea del Sud e l’esotico delle Filippine. Fra le destinazioni amate e conosciute dai viaggiatori, Kel 12 propone l’Iran, il Guatemala e l’Argentina con la Carretera Austral e la Ruta 40, che però vanno affrontate in stile Kel 12, che significa attenzione non solo ai monumenti e ai panorami, ma all’esperienza autentica, da vivere e condividere.

Ma sono suggerite anche mete più prossime, che spesso vengono considerate scontate, e che invece, riservano piacevoli sorprese: il nord e l’est Europa, con Copenhagen e San Pietroburgo, e la nuova programmazione per Italia, con proposte culturali a Venezia, Mantova, Napoli e in località della Sardegna e della Sicilia. Kel 12 lancia anche Kel 12 Circle, esclusivo club dei viaggiatori, che fornisce una serie di privilegi e trattamenti speciali, fra cui una consulenza ritagliata su misura.

News Correlate