mercoledì, 6 Novembre 2024

Nicolaus, fatturato a +40% per settore gruppi

L’ottimo esito del 2015 per Nicolaus è dovuto anche ai risultati del settore gruppi con un fatturato a +40% rispetto al 2014 e questa crescita rilevante, accompagnata dai risultati importanti dei margini, è frutto dei risultati positivi prodotti da tutti gli ambiti: Mare Italia, Grecia, incentive e circuiti dedicati alla scoperta del territorio.

Archiviata l’estate 2015, l’operatore si è messo al lavoro sulla programmazione 2016 che si svilupperà consolidando i 4 segmenti che fino a ora hanno caratterizzato le attività riservate ai gruppi di Nicolaus: soggiorni mare, circuiti & tour, soggiorni terra-mare, meeting & incentive.

Oltre che per le proposte relative al Sud Italia, l’offerta cresce anche per la Grecia, meta che sarà potenziata con l’inserimento di nuovi prodotti ‘brandizzati’. Inoltre, Nicolaus andrà a potenziare, l’impegno sulle date fisse, sui ponti, sulle festività primaverili, sulle partenze estive e sugli eventi speciali.

“Il buon esito dei numeri legati ai gruppi – commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus – è frutto di un grande lavoro di squadra che ci ha visti impegnati per creare proposte e offerte ad hoc. Abbiamo potenziato la divisione del nostro staff dedicata a questo ambito che è stato presidiato in modo ancora più strategico. I risultati non si sono fatti attendere e il bilancio è superiore alle attese con un incremento di fatturato del 40%, accompagnato da una buona ascesa anche dei margini. In quest’ottica abbiamo fatto crescere anche le risorse umane dedicate al segmento incentive.
Le loro caratteristiche abbinate alla nostra impostazione le rendono funzionali per le attività legate all’ambito MICE. Esemplare è il caso del Nicolaus Village Aldemar di Rodi presso il quale abbiamo organizzato più viaggi legati al segmento ‘incentive’, con ottimi feedback da parte degli sponsor. In generale, il fatturato generato dai gruppi è importante per supportare il nostro prodotto nonché gli investimenti dedicati ai voli e i periodi di bassa stagione. Siamo già da alcuni mesi al lavoro e la stagione 2016 prospetta ottimi risultati – aggiunge – Per i circuiti e i tour a date fisse capitalizziamo l’esperienza della nostra DMC e i nuovi prodotti messi a punto legati a ponti, festività, eventi speciali stanno già attraendo il mercato italiano e straniero. Continuiamo a lavorare con impegno lungo questa linea anche per potenziare il medio raggio – conclude – altro prodotto che ha grandi margini di crescita”.

 

News Correlate